La ricerca del nuovo allenatore tiene banco nei corridoi di Casa Milan. Dopo che la trattativa con Julen Lopetegui è saltata per la dura presa di posizione dei tifosi, il casting ha alimentato anche un'accesa discussione tra osservatori, opinionisti e addetti ai lavori. A proposito: sfumato il tecnico spagnolo (che le ultime indiscrezioni sostengono ora vicino al West Ham) sulle lista di RedBird starebbe prendendo quota il nome di Sergio Conceicao, tecnico portoghese del Porto. 

LEGGI ANCHE Contestazione della Curva Sud durante il match tra Milan e Genoa

Le parole di Capello su Conceicao

Alla Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha espresso le sue considerazioni riguardo a ciò che sta succedendo da giorni nell'ambiente Milan. Secondo Capello Conceicao è una scelta valida, a patto però che sia pienamente condivisa all'interno della Società:

Se il Milan andrà convinto su di lui può essere sulla strada giusta, Conceicao ha le carte in regola. Conosce la Serie A per il suo trascorso da calciatore: da noi ha giocato e vinto, questo può senz'altro aiutarlo a gestire la pressione dell'ambiente. L’importante è che tutti nel Club siano d’accordo, il caso Lopetegui insegna…

Volto conceicao allenatore porto

Se avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto né Sacchi e né Capello

La vicenda legata all'ex ct della Spagna (la cui candidatura è stata pesantemente contestata dal tifo caldo del Milan) - spiega Don Fabio - porta con sé un'importante lezione

Il fatto che una società come il Milan abbia ceduto alla volontà dei tifosi suggerisce che forse non c’era unanimità totale sulla scelta. Diversamente sarebbe un ripensamento grave: se le decisioni del passato fossero prese in base all’umore dei tifosi, il Milan non avrebbe avuto Sacchi e nemmeno il sottoscritto…

Il messaggio di Capello arriva chiaro: le grandi decisioni nascono da visioni coraggiose e non certo dall'umore popolare. La domanda che oggi in molti si fanno è proprio questa: è giusto che in un club come il Milan la selezione dell'allenatore (ma questo vale anche per l'acquisto di nuovi calciatori) venga orientata dal volere della tifoseria? 

Conceicao al Milan, pista calda: Mendes figura chiave
Pagelle Milan-Genoa: Leao incompiuto, Giroud non molla mai