Il Milan pesca nel mercato italiano: è un giovane ex Roma
Il club rossonero è attratto dall'attaccante del Sassuolo, si valuta il suo ingaggio per l'estate prossima.
Non solo profili stranieri: il Milan sembrerebbe improntato a tornare a pescare nel mercato italiano. La necessità è quella di avere a disposizione un prospetto, un attaccante, che conosca già il campionato di Serie A, le sue dinamiche, gli avversari. L’intenzione è quella di sondare il terreno in vista del prossimo mercato estivo, data la partenza quasi certa di Luka Jovic e i dubbi legati a Tammy Abraham ma anche a Samuel Chukwueze.
Il giocatore in questione è uno dei gioiellini del Sassuolo: pur non militando attualmente nel massimo campionato italiano dopo la retrocessione del club, il trequartista ha avuto modo di formarsi e crescere nel settore giovanile della Roma per poi esordire con la maglia giallorossa nella stagione 2021/22. E’ da considerarsi dunque un “veterano” della Serie A, testimoniato anche dal fatto che è un pilastro della nazionale italiana under 21.
Per i neroverdi è un vero punto di riferimento: trequartista centrale di piede sinistro ma capace di giocare anche come ala d’attacco destra, è un giocatore agile e rapido nei movimenti, punta spesso l’avversario nell’uno contro uno e mostra ottime capacità nel dribbling, tendendo a rientrare sul piede preferito per cercare passaggi chiave o conclusioni dalla distanza. Partecipa sempre attivamente alla costruzione dal basso per poi supportare l’azione offensiva dalle retrovie, arrivando spesso al tiro in seguito ad una ribattuta.
LEGGI ANCHE Jovic, spunta una big: lo scenario pronto a concretizzarsi a gennaio