Julen Lopetegui si avvicina alla panchina del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport il club rossonero ha individuato nel tecnico spagnolo il successore di Stefano Pioli. Lo scenario è sempre più concreto: esiste già un accordo definito su ingaggio e durata del contratto, spiega la rosea. Gerry Cardinale - aggiunge la Gazzetta - ha incontrato Lopetegui ed è rimasto favorevolmente impressionato. Nelle prossime due settimane il rebus dovrebbe definitivamente risolversi: saranno per il Milan giornate decisive.

L'accordo tra Milan e Julen Lopetegui: termini e cifre del contratto

L'ex tecnico del Wolverhampton (campione dell'Europa League nel 2020 con il Siviglia) e Via Aldo Rossi avrebbero già raggiunto un'intesa per un contratto triennale, con scadenza nel 2027. L'ingaggio previsto per Lopetegui dovrebbe attestarsi intorno ai 4 milioni di euro a stagione, uno stipendio in linea con quanto percepito fino ad oggi da Stefano Pioli. L'accostamento di Lopetegui al Milan porta con sé grandi aspettative. Il suo arrivo a Milanello segna l'inizio di un nuovo capitolo per il Diavolo: se il Club ha proposto una collaborazione di tre anni, è perché con il tecnico iberico vuole costruite un progetto sportivo di medio-lungo termine.

Lopetegui e la coppa dell'Europa League vinta con il Siviglia

Lopetegui nuovo allenatore del Milan? I tifosi non gradiscono

Lopetegui convince Cardinale ma non convince affatto la tifoseria. Attraverso un comunicato incisivo, la Curva Sud nel weekend ha preso ufficialmente posizione contro il suo arrivo a Milanello. Il malcontento della piazza ha poi trovato una cassa di risonanza sui social, terreno sul quale i tifosi del Milan hanno spesso orchestrato campagne di mobilitazione contro Proprietà e dirigenti. L'hashtag #nopetegui, che gioca sulla negazione del cognome dell'allenatore spagnolo, è diventato virale nel giro di poche ore. Solo ieri, sulla piattaforma X ha raggiunto e superato le cinquemila citazioni.

Dumfries e il "cane" Theo Hernandez: striscione offensivo durante la parata scudetto
Maignan e l'ombra della cessione: aspetta risposte dal Milan