Biglietti Roma-Milan, che prezzi! Sul web esplode la rabbia dei tifosi
Ma il club capitolino precisa: "Prezzi in linea con il livello della partita, “ovvero un derby italiano, uno scontro diretto con una delle assolute favorite per il titolo".
Sui social è scoppiata una nuova polemica. Riguarda Roma-Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma il prossimo 18 aprile allo Stadio Olimpico. Ebbene, i biglietti per assistere al match costano una follia.
Il listino in prevendita riservato agli abbonati giallorossi, circa 42.000 sostenitori, propone tagliandi dal costo minimo di 51 euro in Curva Sud (più la quota di prevendita) a un massimo di 200 euro per un posto a sedere in Tribuna Monte Mario centrale. Per un seggiolino nei Distinti il pezzo è invece di 64 euro, dai 122 ai 149 euro per un biglietto in Tribuna Tevere. Ai supporter del Milan entrare all'Olimpico costerà 45 euro (nel Settore Ospiti).
Caro biglietti, i tifosi della Roma furiosi
Migliaia di romanisti non ci stanno. La questione sta infuocato da giorni i social media: “Non giocate con i sentimenti della vostra gente” scrivono i tifosi. La rabbia è dilagante: “Il prezzo dei biglietti per i quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan è una vergogna”, il messaggio pubblicato dal segretario romano del Partito Democratico e tifoso giallorosso Enzo Foschi su facebook. Contro il caro biglietti nel weekend ha tuonato anche la tifoseria più calda della Capitale: “Se questo è il prezzo…non valete niente” si è letto in Curva Sud durante il match di campionato Roma-Sassuolo.
La posizione del club giallorosso
Attraverso una nota inviata agli organi di informazione, l'AS Roma ha però spiegato che il costo dei biglietti per il quarto di Europa League è in linea con il livello della partita, “ovvero un derby italiano (…) uno scontro diretto con una delle assolute favorite per il titolo (dopo Liverpool e Bayer) che mette in palio un posto in una semifinale europea". La Roma ha poi precisato che “il prezzo di 51 euro per la Curva Sud (così come per gli altri) è inferiore ai 75 euro per lo stesso settore pagato dai tifosi nella partita di campionato contro i rossoneri all'Olimpico a inizio settembre”.