Milan ed Empoli, operazione "segreta" in vista? Scambio con tre giocatori
Il Milan prepara un’operazione di mercato che potrebbe rivoluzionare i piani per il futuro. Un gioiello dei toscani è l’obiettivo principale.
Al centro della scena tre giocatori: due attualmente in prestito dall’organico milanista ai toscani e un giovane talento dell’Empoli che sta attirando molte attenzioni. Si tratta del portiere Devis Vasquez e dell’attaccante Lorenzo Colombo, entrambi attualmente in prestito ai toscani; il terzo profilo al centro della possibile operazione di mercato è quello di Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 in grande ascesa. La formula prevedrebbe il passaggio di Colombo e Vasquez a titolo definitivo all’Empoli, insieme a un conguaglio di 6 milioni di euro, per portare Fazzini a Milano.
L’Empoli, forte del diritto di riscatto su Colombo e Vasquez, potrebbe esercitarlo per una cifra complessiva di circa 8 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, sarebbe pronto a rinunciare a questi introiti pur di abbassare il costo del cartellino di Fazzini, valutato intorno ai 14 milioni. Il giovane centrocampista (21 anni), nativo di Massa, sta attirando l’interesse di diversi top club italiani, tra cui Juventus, Napoli e Roma, ma i buoni rapporti tra Milan ed Empoli potrebbero favorire i rossoneri nella corsa.
Un altro nome che potrebbe entrare nell’operazione è quello di Kevin Zeroli, promettente capitano del Milan Futuro. Il classe 2005 piace all’Empoli, che lo vorrebbe in prestito secco come parte dello scambio. Il Milan però, per il momento, considera Zeroli un elemento intoccabile per il proprio progetto, e ciò rende il suo coinvolgimento tutt’altro che scontato.