Il portiere rossonero è in costante crescita, così come tutta la squadra. Nonostante la sconfitta maturata ieri sera contro il Bayer Leverkusen, l'estremo difensore francese è stato protagonista di una prestazione di grande spessore tecnico e caratteriale. Maignan, fino a quando ha potuto ha tenuto in piedi la sua squadra impedendo al Bayer Leverkusen di trovare il vantaggio, arrivato nel corso della ripresa con un tap-in da pochi passi di Boniface. Il numero 16 milanista è tornato però ai suoi livelli, dopo un avvio di stagione complicato insieme ai suoi compagni.

Una prestazione da leader

Prima su Hincapié nel primo tempo, poi su Wirtz nel secondo. Alla fine Boniface, con la porta spalancata, non ha potuto fare altro che superare Maignan, che sembrerebbe essere tornato quello dello scudetto, ma forse ancora più leader di un gruppo che si affida tanto non solo ai suoi guantoni, ma anche ai suoi piedi. Nella partita di Mike in Germania c'è anche molta comunicazione con il reparto difensivo, un costante dialogo soprattutto insieme a Tomori, apparso più volte in difficoltà contro i tedeschi. Maignan è anche un punto di forza con i lanci, vista la sua importante tecnica con i piedi. Questo, purtroppo non ha evitato la sconfitta ai rossoneri di Fonseca, ma ha ridato un po' più di luce a un giocatore fondamentale per questo gruppo, da qui alle prossime partite.

LEGGI ANCHE Scandalo ultras, estorsioni e pizzo sui parcheggi: cosa rischia il Milan

Mike Maignan porta Milan alza lo sguardo al cielo

Il super intervento su Boniface

Sì è vero, alla fine l'attaccante nigeriano è stato colui che ha segnato a Maignan, regalando quindi la vittoria alla propria squadra. La prestazione del rossonero del Milan però, è stata impeccabile anche dopo il gol subito. L'intervento che Mike riesce a compiere su Boniface è da applausi. Il talentuoso bomber del Leverkusen, nei primi minuti del secondo tempo sia avvia sull'esterno di campo, saltando in tronco Emerson Royal e trascinandosi così verso la linea di fondo. Il cross in mezzo è forte e radente, quasi come un tiro in porta, ma Maignan è bravissimo a deviare la palla con il tacco del piede destro, evitando un tap-in a porta vuota di Wirtz. Il francese è tornato Magic e adesso anche tutta la squadra deve trovare la giusta magia, ancora in Serie A.

LEGGI ANCHE Leao, luci e ombre in Germania: il brutto episodio che fa discutere

Scandalo ultras, estorsioni e pizzo sui parcheggi: cosa rischia il Milan
Milan, perché si respira ottimismo dopo il ko di Leverkusen