Theo Hernandez, addio Milan? Sky (Svizzera) annuncia la destinazione
Theo Hernandez e il Milan: tra rinnovo e addio, un futuro da decifrare con un top club pronto al colpaccio.
Il futuro di Theo Hernandez al Milan è una delle questioni più delicate che la dirigenza rossonera si trova a dover affrontare. Il terzino francese, pilastro della squadra e tra i migliori interpreti del suo ruolo a livello internazionale, ha un contratto in scadenza a giugno 2026. Nonostante la scadenza sembri ancora lontana, il tempo stringe: attendere troppo a lungo per definire il suo destino potrebbe portare il club in una situazione svantaggiosa. La scelta da fare è tutt’altro che semplice e comporta implicazioni sia sportive che economiche.
Da un lato, c’è l’opzione del rinnovo di contratto, che consentirebbe al Milan di blindare uno dei suoi giocatori più rappresentativi e valorizzare ulteriormente il progetto tecnico. Tuttavia, il rinnovo si preannuncia oneroso, dato che Theo punta a ottenere un ingaggio comparabile a quello delle star della squadra come Rafael Leao. Dall’altro lato, c’è la possibilità di una cessione, da valutare nel caso in cui non si riesca a trovare un accordo soddisfacente. In questo scenario, vendere il giocatore in tempi brevi permetterebbe al Milan di monetizzare al massimo il suo valore di mercato, evitando di arrivare a una cessione al ribasso.
A complicare lo scenario, l'equilibrio in spogliatoio che sembra essersi deteriorato. Secondo Luca Bianchin, esperto di Milan per La Gazzetta dello Sport, ci sono vari elementi che potrebbero spiegare il senso di disagio manifestato a più riprese da Theo da inizio stagione. In passato, il difensore francese aveva trovato in Brahim Diaz, Paolo Maldini e Samu Castillejo i suoi principali punti di riferimento all’interno del club e dello spogliatoio. Le partenze di queste figure “amiche”, per motivi differenti, lo avrebbero lasciato in una posizione più isolata rispetto al passato. Insomma, l'addio potrebbe essere dietro l'angolo, una soluzione per ritrovare energia e serenità. Secondo Sky Sport, la versione svizzera (il noto esperto di calciomercato Sacha Tavolieri), sulle tracce del francese ci sarebbe già un top club, una big della Premier League.