De Zerbi sul Milan: «Per me non è un Club normale»
Il tecnico del Brighton a Sky Sports News: «Il mio obiettivo è tornare in Italia».
Roberto De Zerbi prossimo allenatore del Milan al posto di Stefano Pioli? Chi può dirlo. Intanto Pioli per il momento resta saldo al timone dei rossoneri (Gerry Cardinale questa mattina sulle colonne del Corriere della Sera ha allontanato le recenti voci di un cambio in panchina). Di certo per il tecnico del Brighton, ex Sassuolo, i campi del Centro Sportivo di Milanello suscitano ricordi indelebili (ha indossato la maglia rossonera nelle giovanili dal 1995 al 1998 e in Prima Squadra nel precampionato 1998/1999).
De Zerbi: «Il Milan non è un Club normale»
Il Milan non è un Club normale per me, sono cresciuto in quella Società. Per la mia vita sarò riconoscente al Milan.
De Zerbi, ritorno nel campionato di Serie A
Il tema dell'intervista, rilasciata in Inghilterra ai microfoni di Sky Sports News, è l'Europa League: Milan e Brighton infatti nelle prossime settimane potrebbero affrontarsi agli ottavi di finali della seconda competizione UEFA per club. Di futuro, della prossima stagione o di quelle che verranno c'è tutto il tempo per parlarne. A De Zerbi piacerebbe un giorno tornare al allenare nel campionato di Serie A.
Amo l’Italia e il calcio italiano. Uno dei miei obiettivi è tornare ad allenare in Italia, ma non so quando accadrà. Sto bene in Premier League e al Brighton, non posso che ringraziarli. Non è un problema dove lavori, ma come. So che ci sono alcune società top che mi vogliono, ne sono orgoglioso. Però sono concentrato sul Brighton, voglio dare il massimo e competere al meglio per dare soddisfazioni a questo club. Poi, non ci saranno problemi a lavorare in un’altra grande squadra nella mia carriera, per poter vincere Premier, Serie A o Bundesliga. Man non c’è un tempo specifico per andare via.