Juventus, Kalulu nel mirino: cosa trapela da Casa Milan
Clamoroso a Torino: la Juventus punta su Pierre kalulu. Prima proposta già presentata al Milan: prestito oneroso e riscatto fissato a 14 milioni.
Clamorosa notizia di calciomercato dell'ultim'ora: la Juventus è interessata a Pierre Kalulu. I bianconeri, che mirano a colmare le lacune evidenziate durante la preparazione estiva e a soddisfare le esigenze tattiche del nuovo allenatore, Thiago Motta, hanno messo nel mirino il francese del Milan. Ma cosa spinge la Vecchia Signora a puntare proprio sul centrale rossonero? E quali potrebbero essere i contorni della trattativa?
LEGGI ANCHE Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l'annuncio sui social
Clamoroso a Torino, la Juventus punta su Kalulu
La Juventus vorrebbe portare a Torino Pierre Kalulu, difensore del Milan classe 2000. Dopo aver spostato l'attenzione verso nuovi obiettivi di mercato - Todibo era uno di questi, ma il francese si è trasferito al West Ham - i bianconeri hanno posato gli occhi su Pierre Kalulu e formulato al Milan una proposta ufficiale. Quale? Un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14. Secondo la redazione di Sky Sport - la prima a dare la notizia -, Cristiano Giuntoli ha anche ottenuto il gradimento del giocatore.
La Juventus ha mostrato preoccupanti problematiche difensive nei recenti test della preseason, in particolare nel match affrontato contro l'Atletico Madrid. Thiago Motta, da pochi mesi alla guida della squadra, ha quindi espresso la necessità di rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. Malgrado altre possibili soluzioni, come Hermoso, Kiwior o Sutalo, la scelta dei dirigenti della Continassa è ricaduta sul giovane francese del Milan,la cui posizione a Milanello è oggi meno centrale dopo l'arrivo dal Salisburgo del serbo Strahinja Pavlovic (pronto a esordire domani sera nell'undici iniziale che affronterà il Monza, nel Trofeo Berlusconi).
Kalulu, i numeri in rossonero
Pierre Kalulu è approdato al Milan nell'estate del 2020, proveniente dal Lione, per un trasferimento dal valore inferiore al milione di euro. Da allora, il francese ha indossato la maglia rossonera in 112 occasioni, segnando 3 gol e contribuendo in modo significativo alla conquista dello Scudetto nella stagione 2021/2022. La sua ultima annata, tuttavia, è stata segnata da diversi problemi fisici che ne hanno limitato le presenze in campo (ai titoli di coda, infatti, ha contato appena 11 partite). Pierre e il Milan sono legati da un contratto in scadenza il 30 giugno 2027.