Ci sono giorni che per frenarlo non basta una diga. Quando attiva il turbo e scappa via Theo Hernandez diventa imprendibile, non esiste avversario in Serie A che riesca ad arginarlo. Ne sa qualcosa il Verona, ieri spettinato dall’euforia atletica dell’ex Real. Il Milan se lo gode e se lo tiene stretto. 

Theo Hernandez, il Milan ha una priorità

Dei tre big della rosa di Pioli (nell’elenco anche Leao e Maignan) Theo è quello che fino a questo momento ha ricevuto più apprezzamenti in giro per l’Europa. Il Milan però ha un piano molto chiaro, lo ricorda questa mattina la Gazzetta dello Sport in edicola: il Diavolo vuole il rinnovo del contratto. Quello di Theo va in scadenza nel 2026, se qualcosa non cambierà la prossima stagione potrebbe presentare rischi, si sa come va il calciomercato (“i giocatori con un solo anno di contratto - spiega la Gazzetta - quasi non sono difendibili”). Non c’è tempo da perdere insomma: i rossoneri vorrebbero godersi Theo ancora a lungo ed evitare problemi, il tema rinnovo è quindi prioritario.

Theo Hernandez con la maglia viola del Milan

LEGGI ANCHE Pagelle Verona-Milan: Theo micidiale, finalmente Chukwueze!

Milan, quanto vale il cartellino di Theo Hernandez 

Al tempo stesso però il Milan sa quanto il terzino francese piaccia alle big del nostro continente, al Bayern Monaco su tutte (che a fine stagione dovrà sostituire Davies prossimo a firmare per il Real Madrid), e fissa il prezzo: 100 milioni di euro per il cartellino. Se qualcuno in estate si presenterà a Casa Milan con una valigetta colma a due zeri i rossoneri potrebbero vacillare come già successo lo scorso giugno per Sandro Tonali, passato per meno al Newcastle in Premier League.

Il Bayern e Theo non si sono ancora avvicinati (per la Gazzetta c’è stato solo un contatto esplorativo del club tedesco) e nei prossimi mesi qualcosa in più si capirà. Andrà capita soprattutto la volontà del giocatore. Quella del Milan è chiara: rinnovare nei prossimi mesi e godersi ancora un bel po‘ di gol e assist insieme. 

Pagelle Verona-Milan: Theo micidiale, finalmente Chukwueze!
Milan, ora Theo Hernandez insegue Paolo Maldini: il dato