Adrien Rabiot non è più un giocatore della Juventus. Il centrocampista francese non ha risposto alla proposta di rinnovo del club bianconero e da poche ore si trova quindi senza squadra. Inizia da oggi, 1° luglio, per lui e il suo entourage un periodo di riflessione: il futuro dell'ex Paris Saint-Germain probabilmente verrà delineato solo dopo la fine dell'Europeo. Diversi club di prestigio in Europa si stanno muovendo - chi alla luce del giorno, chi sotto traccia - per accaparrarsi le sue prestazioni.

Il futuro di Rabiot sarà al Milan?

Dopo anni di servizio con la maglia della Juventus (dal 2019 al 2024), Rabiot conclude oggi il suo rapporto con la Vecchia Signora, andando a scadenza di contratto. Nonostante gli sia stata proposta la riconferma con un offerta di rinnovo fino al 30 giugno 2026, potenzialmente estendibile per un'ulteriore stagione, e un ricco stipendio annuo, il francese non ha voluto rispondere alla chiamata. Pezzo pregiato del mercato, da oggi è libero di trattare con un altro club.

Adrian Rabiot con la maglia bianconera della Juventus

Libero a parametro zero

Rabiot è sul radar di diverse società, con particolare interesse manifestato dal Liverpool in Premier League. Anche Milano è una possibile destinazione per il francese: il Milan - dicono esperti e addetti ai lavori - sarebbe disposto a offrirgli un contratto di tre anni fino al 30 giugno 2027, con uno stipendio annuo vicino a quello proposto dalla Juventus ("7 milioni a stagione" scrive Repubblica) e il ruolo da protagonista garantito. Una mossa che conferma l'ambizione di Via Aldo Rossi di alzare il livello non solo in attacco, anche in mezzo al campo: la volontà è consegnare a Paulo Fonseca una rosa ancora più completa e competitiva.

Rabiot ma non solo: i movimenti a centrocampo

La ricerca di nuovi talenti in Casa Milan non si ferma a Rabiot. Il Club tiene d'occhio anche la situazione di alcuni giocatori chiave come Ismael Bennacer e Tommaso Pobega, le cui eventuali partenze potrebbero aprire ulteriori scenari sul mercato. Uno su tutti porta dritto in Francia: Youssouf Fofana del Monaco ha già fatto sapere che “sì”, gradirebbe molto indossare la nuova maglia a strisce rossonere del Diavolo.

Milan-Bennacer, avanzano gli arabi: un tesoretto per il mercato
Yazici al Milan, Fonseca tentato: il turco libero dal Lille