I gol più belli del Milan contro il Napoli a San Siro
Una serie di gol, ricordi e aneddoti sulla gara in programma domani sera a San Siro. Da Gullit a Pato, questa la Top 5 delle reti siglate dai rossoneri.
Da Inter-Juventus a Milan-Napoli: anche il prossimo turno di Serie A regala un big match da non perdere assolutamente con sempre il San Siro protagonista. Stavolta tocca dunque agli uomini di Paulo Fonseca e Antonio Conte dare spettacolo e soprattutto tentare di portare a casa qualche punto prezioso. L’appuntamento per il match, turno infrasettimanale che vale la decima giornata di campionato, è per domani, martedì 29 ottobre alle 20:45. Una gara storica tra due club che nel corso degli anni si sono ritrovati spesso a giocarsi importanti traguardi in Italia ma non solo. Non ci siamo dimenticati del bel percorso dei rossoneri di Pioli in Champions League nel 2022/2023 proprio contro i napoletani ai quarti di finale. Una vittoria a San Siro, grazie a Bennacer e un pareggio a Napoli, quindi le semifinali contro l'Inter. Quella di domani però, si prospetta totalmente un altro tipo di gara, altri incroci, diversi destini.
Al netto del rinvio di Bologna-Milan, che porterà un asterisco di fianco al nome dei rossoneri in classifica per diverso tempo, gli azzurri distano attualmente 8 lunghezze, in testa al girone. I 22 punti fin qui conquistati da Conte e i suoi sono scaturiti da un pareggio, una sconfitta e ben 7 vittorie. Sono 16 i gol fatti, mentre solo 5 quelli subiti. Infatti, dopo un leggero e corto periodo di assestamento, il Napoli si è presto dimostrato in crescita e ben costruito, con dei principi di gioco saldi e una colonna solida. I suoi interpreti di spicco, che contro il Milan saranno tutti presenti nonostante le polemiche intorno al mancato doppio giallo a Di Lorenzo contro il Lecce, oltre al capitano sono certamente Buongiorno, Mc Tominay e Lukaku. Congiuntamente alla scelta del tecnico, il calciomercato azzurro si è (almeno per il momento) rivelato vincente.
Per il Milan invece, due assenze pesanti nel Milan, dovute al rinvio della gara con il Bologna. Le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders saranno infatti scontate proprio in questa decima giornata. Tocca a Fonseca trovare delle contromisure adeguate e le possibilità non sembrano infinite: Terracciano terzino sinistro e Loftus-Cheek più di Musah in mediana. Per il resto davanti a Maignan troviamo Emerson Royal, Tomori e uno tra Thiaw o Pavlovic. A centrocampo intoccabile è Fofana con Pulisic e Leao schierati esterni con chiare licenze offensive. In attacco accanto a Morata dovrebbe esserci Okafor anche se resiste l’opzione 4-2-3-1 con Chukwueze dentro e Pulisic accentrato nel ruolo di trequartista. I rossoneri si apprestano dunque a preparare la gara di domani, con un allenamento mattutino quest'oggi a Milanello. Sarà una gara ricca di gol? Nel corso della storia, queste sono le reti più belle segnate dal Milan a San Siro contro gli azzurri.
LEGGI ANCHE Mercato Milan, l’affare può concretizzarsi: Moncada lo vuole