Ha due mesi di tempo Stefano Pioli per tenersi stretto la panchina del Milan. Sulla grande piazza dei social (sempre in fermento, che la squadra vinca o che la squadra perda) il tecnico è costantemente in bilico, i risultati positivi raccolti dai rossoneri nelle ultime settimane e il secondo posto in campionato però hanno rafforzato la sua posizione. Potrebbe allenare a Milanello anche la prossima stagione, proseguire il “mandato” fino alla naturale scadenza del contratto. 

Decisione rimandata a giugno

A giugno, a bilancio sportivo chiuso il Club prenderà una decisione definitiva. La dirigenza si confronterà con Pioli, prima ancora la proprietà americana capirà analisi e pensieri di Zlatan Ibrahimovic. Si è parlato di Antonio Conte come possibile sostituto del tecnico emiliano, primo colpo del prossimo mercato estivo, ma registrate le ultime indiscrezioni le quote legate all'approdo in rossonero del leccese sono decisamente calate. Conte vuole vincere la Champions in un anno, traguardo che ha chiaramente spiegato voler dedicare al padre, e il Bayern Monaco è una delle realtà europee - alla ricerca di un allenatore - che meglio si incastra con le sue ambizioni. Secondo il quotidiano Repubblica, l'offerta dei tedeschi per l'ex Juventus e Inter è pronta per essere formalizzata.

Lopetegui candidato per il dopo Pioli

Se il Milan perderà Conte e a fine stagione dovesse decidere di interrompere con un anno di anticipo il rapporto con Pioli, il candidato a occupare la panchina del Diavolo potrebbe spuntare dall'estero. Secondo più fonti, Via Aldo Rossi da mesi ha preso informazioni attorno alla figura di Julen Lopetegui, ex commissario tecnico della Spagna ed ex allenatore del Real Madrid. Lopetegui è stato campione dell'Europa League col Siviglia nel 2020.

Lopetegui con l'Europa League vinta a Siviglia

LEGGI ANCHE Chi è Lopetegui, dove allena e cosa ha vinto. Futuro sulla panchina del Milan?

Camarda e Liberali show, vittoria rossonera per l'Italia U17
Bennacer, infortunio da evitare: lascia la Nazionale, le condizioni