Matteo Salvini avrebbe di meglio a cui pensare, ma è milanista, e come tutti i tifosi milanisti anche per lui il Milan è la cosa più importante tra le meno importanti. Per cui ci pensa, per cui ne parla. Di temi su cui discutere ce ne sarebbero tanti di questi tempi: la difesa che balla, la panchina di Fonseca che traballa, tutto a Milanello sembra, insomma, un terremoto. 

Fino ad oggi solo un successo…

Da inizio stagione i rossoneri hanno collezionato la miseria di una vittoria; bella eh, ma con il timido Venezia rispuntato dalla Serie B - con tutto rispetto - è poca cosa. Buona notizia quel 4-0, ma non da copertina. In copertina il Milan sarebbe potuto finire con una convincente prestazione contro il Liverpool alla prima di Champions, ma il sogno dei tifosi e il motore della squadra sono durati giusto un pugno di minuti. Anche lì, martedì sera, tutto quanto si è inceppato. Energia, motore, ambizioni…

Servirebbe un bel giro in officina (anzi no, cambiare velocemente meccanico) per rimettersi bene in carreggiata, sulla strada maestra… Non c'è tempo, nemmeno a pensarci. Il rettilineo della settimana è iniziato in salita e si chiuderà in salita, con il derby. Ecco, vedete, da parlarne ce ne sarebbe per ore.

LEGGI ANCHE Ribaltone, Ibra a Milanello: Fonseca può saltare subito

Leao abbattuto durante Milan-Liverpool

Derby in arrivo, Salvini è pessimista

Matteo Salvini non ha buone sensazioni, ovviamente. Come lui chiunque viva il mondo Milan in queste ultime settimane estive. A margine della cerimonia di inaugurazione del 64° Salone Nautico di Genova, dove era presente anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, noto tifoso nerazzurro, il vicepresidente del Consiglio ha parlato della sfida a calendario domenica sera. Match che non vedrà, l'ha già chiarito, sugli spalti del Meazza:

Il derby lo vedo con mio figlio e spero di non soffrire troppo. Spero di fermarmi al terzo gol. La Russa? Ha detto che sicuramente vincono, sono strafavoriti e quindi è un risultato già segnato. La partita si gioca pro forma.

LEGGI ANCHE Contrasti Ibrahimovic-Fonseca: la Gazzetta svela tre episodi

Ribaltone, Ibra a Milanello: Fonseca può saltare subito