Almeno un nuovo innesto per reparto, è questa la missione estiva del Milan targato RedBird. Per puntare subito alla seconda stella in campionato il Diavolo migliorerà il proprio vestito non soltanto dalla cintola in su. In difesa servono almeno due acquisti: un centrale che prenda il posto di Simon Kjaer e un terzino chiamato a dare il cambio a Theo Hernandez sulla sinistra, uno dei rossoneri con il più alto minutaggio degli ultimi anni.

Prossima formazione Milan, Zirkzee prima scelta per l’attacco

I nomi per il reparto difensivo iniziano a circolare ma senza eccessiva insistenza. La sensazione è che il Milan si concentrerà soprattutto sull’attacco, almeno nella prima fase del calciomercato. il Club vuole evitare di commettere l’errore fatto la scorsa estate, quando la scelta dell’attaccante fu rimandata per troppo tempo salvo poi tamponare il problema all'ultimo con l’ingaggio di Luka Jovic a costo zero. Il candidato in cima alla lista per il dopo Giroud è Joshua Zirkzee del Bologna: per il momento è l’olandese a occupare la casella del numero 9 sulla prossima formazione del Milan (ma occhio alle possibili new entry a fine stagione, oltre agli altri profili già monitorati dal Club).

Zirkzee volto Bologna

Centrocampo, obiettivo Fofana 

E in mediana? La Gazzetta dello Sport ha lanciato un nome e su quello continua a insistere: secondo la rosea il Milan ha messo gli occhi su Youssouf Fofana del Monaco, valore del cartellino 30 milioni trattabili con i bonus. Centrocampista fisico e offensivo, il francese classe 1999 può essere la scelta giusta per alzare il livello: Fofana ha tutte le caratteristiche che il Milan sta cercando per rinforzare la mediana.

Ecco quindi la prima vera ipotesi di formazione del nuovo Milan per la stagione 2024/2025. Rossoneri in campo con il 4-3-3: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Zirkzee, Leao. L’allenatore? Tutto porta a Stefano Pioli: da Furlani a Scaroni, passando per il pensiero di Ibra, il tecnico emiliano è confermatissimo.

Camarda gol, il Milan Primavera supera 1-0 la Juventus
Calciomercato, Fofana apre al Milan: i numeri del francese