Calciomercato Milan, gli acquisti di gennaio più costosi di sempre
Tante meteore e qualche colpo di grandissimo livello. Ecco la top 10 degli acquisti più costosi del Milan durante la sessione invernale di mercato.
Il mercato invernale, si sa, non è mai sinonimo di spese folli o grandi rivoluzioni di mercato. Soprattutto se ti chiami Milan, i colpi sono spesso mirati e ottimali per il rinforzo e l'allungamento della rosa. Eppure, nel corso degli anni, anche i rossoneri in alcune circostanze hanno deciso di pagare tanto (forse troppo) qualcuno dei giocatori qui presenti in questa classifica.
Calciomercato Milan, in rossonero dopo aver vestito la maglia dell'Inter
Nell'annata 2006/07, quella dopo lo scandalo Calciopoli, il Milan parte con una penalizzazione di otto punti. Lo scudetto finirà all'Inter, mentre il Milan chiuderà l'anno con la vittoria di Atene in Champions League. A gennaio, Adriano Galliani fiuta l'occasione, e per (oggi diremo soli) 7,5 milioni di euro preleva Ronaldo il fenomeno dal Real Madrid. R9 non era più il fulmine di un tempo, e la sua esperienza rossonera sarà dimenticabile. Indimenticabile sarà però l'esordio nel derby contro l'Inter, con l'intero stadio nerazzurro pronto a fischiarlo ad ogni tocco palla.
Calciomercato Milan, a gennaio tanti colpi da campione
Oltre a qualche errore, il mercato invernale del Milan ha segnato l'arrivo anche di diverse ottimi giocatori. Nel gennaio del 2001, per 16 milioni, arrivava dalla Dinamo Kiev Kakhaber Kaladze. Nell'inverno del 2013 arrivava per 20 milioni dal Manchester City Mario Balotelli. Ma il vero capolavoro, arriva nel gennaio del 2009, quando i rossoneri portano in Italia dal Fluminense Thiago Silva. Il brasiliano sarebbe poi diventato una colonna, ed una leggenda, del club rossonero, rappresentando uno dei difensori più forti della storia del Milan.