Chissà se dalle parti di Via Aldo Rossi ci vorranno settimane o sarà risolto prima il grande dilemma dell'estate 2024? Serve un attaccante a Stefano Pioli, un centravanti di peso per sostituire il partente Olivier Giroud e dare gas al nuovo Milan. La prossima stagione i rossoneri punteranno tutto sulla conquista dello scudetto numero 20, ma senza un affidabile cecchino là davanti la missione si complicherebbe parecchio.

Addio Giroud, ecco il primo nome sulla lista per sostituire il bombr francese

Ora, ai nastri di partenza il Milan non si presenterà certo senza un numero 9. Va capito però, in chiave economica, fin dove il Club è disposto a spingersi, se fino a quota 50 milioni o addirittura oltre. Zirkzee potrebbe essere la soluzione ideale, anzi, per dirla tutta l'olandese del Bologna è già l'idea più calzante, intanto perché conosce bene la Serie A e a Milano ci andrebbe di corsa. Costa troppo? Vero, la dirigenza emiliana potrebbe alzare l'asticella fino a quota 70, ma nel mazzo Moncada e Furlani hanno la carta Saelemaekers da giocarsi e non è poco: l'esterno belga, trasferitosi in rossoblù la scorsa estate in prestito, potrebbe restare all'ombra delle Due Torri per circa una decina di milioni.

La novità è che il Milan a Zirkzee potrebbe affiancare una seconda new entry. Doppio attaccante all'orizzonte per la stagione 2024/2025? Lo scenario inizia a prendere forma, poi chissà, il calciomercato è da sempre fatto di idee e soluzioni facilmente smentibili. 

Doppio attaccante? Il Milan valuta Youssed En-Nesyri

Dopo l'olandese Joshua Zirkzee potrebbe varcare i cancelli del centro sportivo di Milanello il marocchino del Siviglia Youssed En-Nesyri, 14 gol e 2 assist in stagione in 33 presenze in campo. Costo del cartellino? Meno di 20 milioni. Scuola Malaga, En-Nesyri può essere considerato fisicamente l'elter ego di Leao, e infatti indossa alla perfezione l'abito di seconda punta, a sinistra. Potrebbe essere una valida soluzione per Stefano Pioli, con Noah Okafor magari dirottato dal tecnico nel ruolo di “vice Zirkzee”. E Luka Jovic? Il serbo ex Fiorentina va in scadenza di contratto a fine giugno e a Milanello non ha del tutto convinto. Insomma, resta ancora una grande incognita: il Milan dovrà decidere presto se confermarlo.

LEGGI ANCHE L'Inter prepara lo sgambetto al Milan: derby di mercato per il difensore azzurro

yousseff en-nesyri siviglia esulta
Milan, per i 125 anni una maglia speciale: la previsione
Europa League, Loftus-Cheek torna in campo contro la Roma