Juve-Milan, diretta tv gratis, streaming, online: dove vedere il match
Dove vedere Juve-Milan in diretta tv, in streaming o gratis online: le info per non perdersi nemmeno un secondo del match di campionato di sabato 18 gennaio.
Il primo anticipo del sabato di Serie A (ore 18) offre un nuovo capitolo di una grande classica: Juve e Milan tornano a sfidarsi per la terza volta in 45 giorni. La 21esima giornata vede entrambe le squadre in cerca di punti cruciali per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. I bianconeri di Thiago Motta arrivano dalla tredicesima “X” stagionale ottenuta nel recupero contro l’Atalanta, una gara in cui la solidità difensiva non è stata accompagnata dall'incisività offensiva. Il Milan di Sergio Conceiçao, invece, ha trovato morale e tre punti grazie alla vittoria in rimonta sul Como al Sinigaglia, un successo strappato con grinta e carattere. Dopo essersi affrontate recentemente in Supercoppa in Arabia Saudita, entrambe le formazioni sono ora chiamate a confermare il proprio valore in un match che promette emozioni.
Thiago Motta può contare su un recupero importante: Vlahovic torna a disposizione e dovrebbe partire dall’inizio. In attesa di completare le pratiche burocratiche per Kolo Muani, l’allenatore brasiliano (naturalizzato italiano) sembra intenzionato a confermare McKennie sulla trequarti, mentre Cambiaso, nonostante l’interesse del Manchester City, partirà titolare sulla fascia sinistra. Dall’altra parte, Conceiçao deve fare i conti con diverse assenze pesanti: Pulisic e Thiaw non saranno della partita, e costringeranno il tecnico a soluzioni alternative. A centrocampo spazio alla coppia Bennacer-Fofana, con Musah schierato alto a destra e Abraham punta centrale. In difesa, Gabbia affiancherà Tomori per garantire solidità contro gli attacchi juventini.
Juve-Milan non è mai una partita come le altre. In gioco ci sono tre punti, ma anche l’orgoglio e il prestigio di due delle piazze più titolate d’Italia. Per entrambe, conquistare il “pass Champions” è fondamentale non solo dal punto di vista sportivo, anche per le rispettive ambizioni economiche e progettuali. La Juventus cercherà di sfruttare il fattore campo, con il supporto dei tifosi che riempiranno lo Stadium per spingere la squadra alla vittoria. Il Milan, dal canto suo, a Torino senza gli ultras della Curva Sud (in sciopero per protestare contro le modalità di vendita biglietti, ceduti solo dietro a iscrizione al sito della Juve) cercherà di replicare la determinazione mostrata martedì sera contro il Como, puntando sulle giocate di Leao e sull’esperienza di Abraham. Ma dove sarà possibile seguire il match in diretta tv, in streaming e gratis online?