Pagelle Venezia-Milan, i voti a centrocampo e attacco

Jimenez 5,5
Parte bene recuperando il pallone che porta al gol, poi non riesce a ripetere l'ottima prova del derby. Conceiçao lo richiama spesso, ma lo spagnolo non riesce a reagire: un passo indietro rispetto all'ultimo periodo.

Dal 70' Walker 6
Sostituisce Jimenez in maniera attenta, non commette errori e si propone anche in fase offensiva: rientro prezioso per Conceiçao.

Fofana 6,5
Sesto assist stagionale per il francese che ormai ci ha preso gusto a fare il rifinitore per i compagni. Ci aggiunge la solita corsa e fisicità in mezzo al campo: un giocatore molto importante per l'equilibrio dei rossoneri.

Dal 87' Terracciano sv

Reijnders 6,5
I primi quindici minuti dell'olandese sono ottimi: grande qualità e velocità d'esecuzione che lanciano il Milan in zona offensiva. Cala insieme a tutta la squadra e viene investito dal pressing degli avversari: non il miglior Reijnders dell'anno. Poi, però, arriva la giocata da fuoriclasse: lancio perfetto per Gimenez ed ennesimo assist di una stagione fenomenale.

Hernandez 6
Attento difensivamente su Zerbin, prova anche a proporsi in zona offensiva ma fatica a trovare la connessione giusta con i compagni. Nel complesso, una prova sufficiente dell'esterno di francese, senza grandi errori ma anche senza giocate da top.

Pulisic 7
Lo stop sul passaggio di Fofana è perfetto e gli permette di andare in doppia cifra in Serie A per il secondo anno consecutivo. L'americano svaria per tutto il campo e cerca di non dare punti di riferimento agli avversari: una vera spina nel fianco. Segna anche lo 0-2, ma viene giustamente annullato per fuorigioco: rimane la bellezza del gesto tecnico per gonfiare la rete.

Dal 87' Joao Felix sv

Abraham 5,5
Dalla sua pressione vincente nasce il gol dello 0-1: come atteggiamento è sempre encomiabile. Il Milan cala con l'andare della gara e l'inglese rimane isolato, facendo fatica ad aiutare la squadra con le sue sponde. Ha una buona occasione al 63', ma spara alto: non una gara entusiasmante dell'inglese.

Dal 64' Gimenez 6,5
Occasione importante per riprendere un po' di fiducia. Sbaglia qualsiasi cosa dal suo ingresso, poi però su un lancio illuminante di Reijnders, supera Radu e si sblocca dopo più di due mesi: gol fondamentale per il suo stato mentale.

Leao 5,5
Gli spazi da attaccare ci sarebbero anche, ma il portoghese non è ispirato e non riesce mai a rendersi pericoloso: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Dal 70' Loftus-Cheek 5,5
Spreca malamente una ripartenza ghiotta per chiudere la partita con un tiraccio: poteva e doveva far meglio, errore che poteva costare caro al Milan.

Pagelle Venezia-Milan, il voto a Sergio Conceiçao

All.: Conceiçao 6
Approccio ottimo del suo Milan, poi dal ventesimo in poi viene fuori il Venezia e i rossoneri cominciano a faticare terribilmente. Non è facile trovare le motivazioni per questo finale di campionato, ma il Diavolo deve sicuramente cambiare marcia se vuole arrivare pronto alla finale di Coppa Italia. Promosso nuovamente il modulo con la difesa a tre: solo un gol subìto in quattro partite.

Image Photo Agency (via Delta Pictures)
Nuovo Milan, sarà lui il futuro vice Gimenez?
Panchina Milan, Moncada conferma Conceiçao