Infortunio Kjaer, l'esito degli esami: allarme rientrato
Il danese sta bene ed è rimasto in Nazionale: «Ho sentito un po' di fastidio, all'Europeo non mi sarei fermato». Sospiro di sollievo per Pioli.
Simon Kjaer sta bene. Il centrale danese si era fermato poco dopo l'ora di gioco nell'amichevole tra Danimarca e Svizzera, andata in scena venerdì a Copenaghen. Incontro chiuso a reti inviolate, avaro di emozioni.
Un match segnato però da due stop, lì per lì preoccupanti per la Milano del pallone. Nello stesso incontro infatti, oltre a Kjaer, ha lasciato il campo il portiere svizzero dell'Inter Yann Sommer. Per il numero uno dei nerazzurri distorsione della caviglia, per Simon un problema di natura muscolare alla coscia destra.
Kjaer, esami ok: nessuna lesione
Per Kjaer si è subito temuto un nuovo serio infortunio. Per fortuna però gli esami strumentali nel weekend hanno escluso lesioni. Nulla di preoccupante insomma, tanto che Simon è rimasto a disposizione del ct Hjulmand per la sfida amichevole in programma domani sera a Broendby contro le Far Oer.
Milan, Kjaer sta bene: sospiro di sollievo
È stato lo stesso giocatore a tranquillizzare tifosi e allenatori, Stefano Pioli in primis, che nelle prossime ore lo attende a Milanello per riprendere il cammino in campionato ed Europa League:
Ho sentito un po' di fastidio e volevo andare sul sicuro. Se fosse stata una partita di qualificazione o dell'Europeo non sarei uscito.
Il Milan in ogni caso terrà monitorate le condizioni del danese. Il problema infortuni a Milanello ha deviato con forza il corso della stagione sin da inizio autunno: in difesa, soprattutto, chi prima e chi dopo Mister Pioli ha perso tutti gli effettivi del reparto. Lo stesso Kjaer era rimasto fermo ai box 47 giorni, dal 28 ottobre al 14 dicembre per un affaticamento muscolare.
LEGGI ANCHE Milan, Kjaer vuole il rinnovo: le parole del danese