Milan Futuro-Sestri Levante 2-2: doppietta di Zeroli, Torriani tiene a galla i rossoneri
Milan Futuro recuperato due volte dalla formazione ligure: al Chinetti di Solbiate Arno finisce 2-2.
Il Milan Futuro deve necessariamente trovare una vittoria per ripartire e scrollarsi dalle retrovie della classifica del Girone B di Serie C: i rossoneri arrivano da una brutta sconfitta contro la capolista Pescara che nel primo tempo avevano già chiuso le pratiche siglando il momentaneo 3-0 (la sfida poi era terminata 4-1). Contro il Sestri Levante sarà dunque una sfida di bassa classifica, una battaglia tra due formazioni che necessitano di punti per tornare in corsa verso la salvezza.
La sfida si chiude con le due squadre che si dividono la posta. I rossoneri vengono raggiunti due volte dai liguri: Zeroli la sblocca e poi riporta avanti il Milan realizzando da calcio di rigore, il Sestri Levante pareggia prima con Durmush e poi con Parravicini.
Milan avanti: doppietta di Zeroli
La sblocca subito al 5' capitan Zeroli: ottimo inserimento del numero 18 rossonero che di testa batte Anacoura. Il Sestri Levante prova subito la risposta con Clemenza che però trova il grande intervento di Torriani. L'attaccante della formazione ospite prova a sorprendereil portiere riossonero al 28' ma per lui arriva solo l'estreno della rete. Il Milan sbaglia e il Sestri punisce: Durmush punisce subito i rossoneri facendo 1-1 alla mezz'ora del primo tempo. Al 31' Jimenez prova a riportare avanti il Milan con il destro al volo dal limite dell'area che si spegne di poco a lato; il terzino destro rossonero poco dopo parte seminando il panico tra le file liguri, serve Hodzic che però non calcia di prima intenzione e colpisce Anacoura; il pallone carambola allora sui piedi di Turco che non centra il bersaglio. Al 38' il Milan guadagna un calcio di rigore: capitan Zeroli si presenta sul dischetto e spiazza il portiere firmando la doppietta personale che riporta avanti la propria squadra.
Parravicini pareggia, Torriani tiene a galla il Milan
Nella ripresa, il primo squillo del match è la rete del pareggio del Sestri Levante: Parravicini salta più in alto di Torriani e insacca. Il Milan Futuro prova a reagire al 72' con la conclusione di Jimenez che però sorvola la traversa. Al 77' Torriani si supera: il colpo di testa di Clemenza (indirizzato sotto la traversa) viene respinto dall'estremo difensore rossonero con un intervento straordinario; all'86' ancora il portiere classe 2005 è autore di una parata eccezionale sul tiro di Rosetti, duello che si rinnova all'89' e che si conclude con il medesimo esito. All'88', Milan vicinissimo al 3-2 con la conclusione dalla distanza di Longo che termina di poco sopra la traversa. L'ultima occasione del match si verifica all'89': Conti scheggia il legno, ma il risultato rimane invariato. Finisce 2-2 al Chinetti di Solbiate Arno.
Il tabellino
MILAN FUTURO: Torriani, Magni (45' D'Alessio), Coubis, Bartesaghi, Bozzolan, Hodzic, Vos (45' Malaspina), Jimenez, Zeroli, Traorè (80' Omoregbe), Turco (80' Longo). All. Bonera
SESTRI LEVANTE: Anacoura, Podda (45' Conti), Valentini, Pittino, Furno, Raggio Garibaldi (72' Giorno), Rosetti, Oneto, Durmush (72' Pavanello), Clemenza, Parravicini. All. Scotto
RETI: 5' e 38' su rigore Zeroli, 29' Durmush, 63' Parravicini
AMMONITI: Vos (M), Magni (M), Podda (S), Raggio Garibaldi (S), Malaspina (M), Oneto (S), Hodzic (M)
LEGGI ANCHE Pescara-Milan Futuro 4-1: poker degli abruzzesi, ai rossoneri non basta il gol di Turco