A due settimane dai titoli di coda del calciomercato estivo, il Milan non nasconde le proprie intenzioni di completare il reparto mediano delle squadra con un volto nuovo. La possibilità che alcune cessioni si concretizzino a giorni, come quelle di Yacine Adli e Tommaso Pobega, ma anche di Ismael Bennacer, apre le porte a nuovi potenziali ingressi.

LEGGI ANCHE Milan, Gazzetta: ultima mossa sul mercato. Fuori un big, Ibra ha scelto il sostituto

Una ricerca mirata

La dirigenza di Via Aldo Rossi guarda con interesse a diverse giovani promesse del calcio europeo. Manu Koné del Borussia Monchengladbach è uno di questi: nato nel 2001, il francese - neo medagliato alle Olimpiadi di Parigi - è da settimane nel mirino di Casa Milan. L'orizzonte al Portello però non è limitato a un solo nome: Ibrahimovic, Moncada e Furlani valutano opzioni anche più giovani di Koné, profili adatti a spaziare tra prima squadra e Milan Futuro (la formazione under 23 iscritta in Serie C).

LEGGI ANCHE Offerta del Milan per il talento seguito da mezza Europa. C'è anche l'Inter

Zlatan Ibrahimovic Giorgio Furlani Milan

Un occhio verso l'Olanda

L'ultima notizia di calciomercato arriva dai media olandesi. Nel ventaglio dei nomi seguiti dal Milan per il centrocampo si è aggiunto Silvano Vos, olandese classe 2005 dell'Ajax, un profilo particolarmente interessante per la sua doppia valenza, tattica e strategica. Formatosi nelle fila dei Lancieri, porta con sé il prestigio di una scuola calcistica rinomata e, cosa non meno importante, la possibilità di non incidere sul conteggio dei calciatori stranieri che il Diavolo può inserire sulle liste, questo grazie alla giovane età (in altri termini, in prima squadra non occuperebbe uno dei 17 “slot stranieri” disponibili per Serie A e Champions League).

Le performance inanellate nelle giovanile dell'Ajax e il passaggio graduale verso competizioni di più alto livello delineano il profilo di un giocatore sulla soglia di una promettente carriera (qualcuno addirittura ha già alimentato i primi paragoni, etichettandolo come “il nuovo Seedorf”).

Silvano Vos intervista Ajax

Sondaggio del Milan per Silvano Vos

Le trattative per Silvano Vos si prospettano intense. L'Ajax ha fissato il prezzo del cartellino a 10 milioni di euro, cifra che richiede ai piani alti di Casa Milan un'accurata valutazione strategica e finanziaria. C'è anche il Reims sul centrocampista, ma il Milan - con rispetto per il club della Ligue 1 - ha tutto un altro fascino. Per ora, da Milano è decollato un contatto esplorativo. Vedremo se si trasformerà in qualcos'altro.

Inno Milan, testo, storia e versioni: l'ultima è di Emis Killa
Chiesa, Milan o Inter? Ecco come stanno davvero le cose