Un interessante retroscena di mercato è stato rivelato da Santiago Gimenez, attaccante argentino con passaporto messicano, attualmente in forza al Feyenoord. In un’intervista a Espn, Gimenez ha raccontato dell’interesse concreto del Milan, che nell’ultimo giorno di mercato, nello scorso mese di agosto, ha provato a portarlo in rossonero:

Il Milan ha fatto un’offerta al Feyenoord, ma non si è concretizzato nulla. Sarebbe stato un sogno giocare lì, perché sono cresciuto ammirando Ronaldo, Ronaldinho e Kaká.

Nonostante il mancato trasferimento, l’attaccante ha aggiunto che questa opzione potrebbe restare aperta in futuro.

I numeri di Gimenez

L’ex giocatore del Cruz Azul, il cui contratto con il Feyenoord scade nel 2027, è stato una garanzia sottoporta, con 23 gol in 30 partite di Eredivisie nella stagione 2023/24. Ha iniziato bene anche la nuova stagione, segnando 4 reti in 7 partite tra campionato, Champions League e supercoppa olandese, prima di fermarsi per un infortunio muscolare alla coscia, che lo terrà fuori fino a dicembre.

La richiesta degli olandesi

Il Milan ha tentato più volte di assicurarsi le sue prestazioni, ma il Feyenoord ha richiesto 45 milioni di euro, una cifra troppo alta anche per il Nottingham Forest. Inoltre, secondo i media messicani, il Cruz Azul detiene una percentuale sulla futura rivendita di Gimenez.

Santiago Gimenez, attaccante argentino del Feyenoord, intervistato da ESPN
RedBird-Milan, dopo l'articolo di Repubblica emerge tutta la verità
L'affare d'oro delle birre allo stadio: l'inchiesta sugli ultras scoperchia il vaso di Pandora