L'ultimo rumors di mercato accosta il brasiliano Felipe Anderson al Milan che nascerà in estate. Una voce che rimbalza dalle colonne del Messaggero ma che lungo i corridoi di Via Aldo Rossi per il momento non trova conferme. Lo vorrebbe Zlatan Ibrahimovic, il cui ruolo in rossonero ha subìto un netto cambiamento dopo la recente investitura di Gerry Cardinale, patron di RedBird: «Ibra è la mia voce al Milan».

Felipe Anderson-Lazio, impasse rinnovo: può partire a fine campionato

Secondo il quotidiano romano sulla “pratica Felipe Anderson” ci starebbe lavorando proprio l'ex campione svedese. Resta per il momento in sospeso la questione legata al rinnovo del contratto con la Lazio, uno stallo all'interno del quale i rossoneri potrebbero inserirsi con ancora più convinzione nelle prossime settimane.

Felipe Anderson in posa con la maglia della Lazio

Come detto, però, la voce di Felipe Anderson a Milano non ha registrato approvazioni, almeno fino a questo momento. Il Milan è sì alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo, ma il Club è concentrato su altri profili, giovani e dalle caratteristiche più difensive. In cima alla lista dei desideri c'è Youssouf Fofana del Monaco, classe 1999, cinque anni in meno del collega laziale.

LEGGI ANCHE Calciomercato, Fofana apre al Milan: i numeri del francese

Quasi undici stagioni in Italia…

Felipe Anderson è sbarcato in Italia il 9 luglio 2013. Nella Capitale, in biancoceleste conta finora 243 partite in Serie A, 43 gol e 50 assist. I numeri non sono niente male, peccato l'età che avanza - il brasiliano il prossimo 15 aprile festeggerà 31 primavere - e le pretese economiche, altro “particolare” che di certo non aiuta ad avvicinarlo al Milan. L'ex Santos chiede quasi 4 milioni di euro netti all'anno, troppi per un giocatore che in rossonero partirebbe dalla panchina.

Calciomercato, Fofana apre al Milan: i numeri del francese
Quando Fofana consegnava le pizze a Parigi: alle origini di Youssouf