Chiesa al Milan, la pazza idea di Fali Ramadani: cosa sappiamo
L'agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, ha proposto il suo assistito a Milan e Roma. Da entrambi i club un secco "no, grazie".
Gli scenari del calciomercato possono trasformarsi rapidamente, tirando in ballo nomi di spicco in situazioni complesse. È il caso di Federico Chiesa, talento indiscusso della Juventus oggi in una posizione piuttosto delicata: escluso dal nuovo progetto tecnico di Thiago Motta, l'azzurro è stato invitato dal club a cercarsi una nuova sistemazione.
Con un ingaggio da 5 milioni di euro più bonus e l'aspirazione di arrivare almeno a 6, Chiesa per molti club della Serie A un'opportunità di mercato tentatrice ma, allo stesso tempo, una problematica non così semplice da gestire.
LEGGI ANCHE Milan, regalo per i tifosi rossoneri: giovedì e venerdì doppio colpo e doppio abbraccio
Chiesa proposto a Milan e Roma: doppio “no, grazie!"
Fali Ramadani, agente dello juventino, si sta muovendo per trovare una soluzione. Chiesa è stato proposto sia al Milan che alla Roma, per ora però senza successo. Il club romano, dopo l'acquisto di Soulé, ha chiuso le porte a un ulteriore rinforzo offensivo (anzi, i giallorossi ora devono rientrare dall'investimento fatto per l'argentino). Il Milan, invece, non vuole rischiare di compromettere l'armonia dello spogliatoio con l'inserimento di un altro “big”, ossia un giocatore dall'alto ingaggio, pari più o meno a quello di Leao. Indagini, invece, sono state condotte da Napoli e Lazio, ma lo stipendio rimane un solido ostacolo anche per azzurri e biancocelesti.
La posizione della Juventus
Consapevole della situazione contrattuale di Federico Chiesa, in scadenza con la Juve nel 2025, la dirigenza bianconera ha cercato di accelerare il processo di cessione fissando il prezzo del cartellino tra i 15 e i 20 milioni. L'assenza di offerte convincenti, anche dall'estero, e la strategia di esclusione dall'attività agonistica, sperando in una risoluzione entro il 30 agosto, delineano uno scenario di completo stallo. La possibilità che Chiesa rimanga fermo fino alla riapertura del mercato a gennaio è un'ipotesi oggi da non escludere. Il braccio di ferro potrebbe trascinarsi ancora per mesi.