Una vecchia conoscenza della Serie A potrebbe vestire presto la maglia del Milan
Il centrocampista è reduce da un lungo infortunio ma la sua qualità non è mai stata messa in dubbio.
Il Milan potrebbe tornare a pensare ad un profilo che spesso è stato accostato al club rossonero: l’attaccante e ala del Sassuolo, ha dimostrato costantemente di essere un giocatore di qualità, capace di fare la differenza, grazie alla sua velocità, dribbling e capacità di segnare. I rossoneri inoltre sarebbero sempre intenzionati a pescare nel mercato italiano, in cerca di profili che già conoscono il campionato di Serie A.
Negli ultimi anni, il giocatore ha mantenuto un livello di rendimento elevato, chiudendo stagioni con un buon numero di gol e assist: la sua visione di gioco e la capacità di servire palloni decisivi, lo pongono anche come un ottimo creatore di gioco, in grado di adattarsi a diversi moduli tattici. Per Fonseca, potrebbe essere il giocatore ideale per rafforzare le fasce, una degna alternativa non solo a Pulisic ma anche per Chukwueze: l’attaccante infatti, potrebbe giocare sia come ala destra in un 4-3-3, ma anche come esterno in un attacco a due punte o in un sistema più dinamico come quello adottato dal tecnico portoghese nelle sue esperienze precedenti.
Il Sassuolo sarebbe intenzionato a trattenere il proprio attaccante almeno fino a fine stagione, ma non si può escludere una sua eventuale cessione a titolo definitivo o una prestito con obbligo di riscatto. L’infortunio rimediato al tendine d’Achille che l’ha tenuto lontano dal campo per mesi, ha sicuramente contribuito al crollo della sua valutazione, inizialmente fissata a circa 30-35 milioni e ora scesa a 10 milioni.
LEGGI ANCHE Brahim Diaz al Milan, il grande ritorno (scoop della Gazzetta)