Luglio caldo, e non solo a livello climatico. È un luglio caldo anche sul fronte del calciomercato. Caldo, bollente, anche al quarto piano di Casa Milan, lì dove le decisioni vengono prese. I rossoneri provano a fare incetta di talenti per rinforzarsi in vista dell'inizio ufficiale della nuova stagione. 

LEGGI ANCHE La Gazzetta a sorpresa: sguardo verso Manchester, il Milan ha due nuove idee

Milan, missione a Berlino

Una delegazione composta da Zlatan Ibrahimovic, Jovan Kirovski e Geoffrey Moncada è stata avvistata a Berlino ieri, in occasione della finale di Euro 2024, vinta 2-1 dalla Spagna sull'Inghilterra. È plausibile che, al termine dell'incontro, ci sia stato un incontro con Alvaro Morata, attaccante e capitano della nazionale spagnola e obiettivo dichiarato del Milan per rafforzare l'attacco (a proposito, voci di mercato sostengono che il giocatore tra domani e mercoledì sosterrà le visite mediche…).

L'interesse marcato per l'ex Juve non è una novità, così come la l'idea del Milan di consegnare a Paulo Fonseca anche un secondo rinforzo per il reparto offensivo. I nomi non mancano: capofila è Tammy Abraham, inglese della Roma, più distaccati il tedesco Niclas Füllkrug del Borussia Dortmund e il colombiano dell'Aston Villa Jhon Durán.

Milan, un fantasista ucraino nel mirino: Viktor Tsygankov

Tra i vari profili valutati dal Milan l'ultimo parla spagnolo. Anzi: ucraino. L'indiscrezione porta dritta in Spagna: nel mirino dei rossoneri dicono sia finito anche il trequartista, classe 1997, Viktor Tsygankov, volto della nazionale ucraina. Con la maglia del Girona, Tsygankov ha contribuito in maniera significativa alla storica qualificazione dei catalani in Champions League: nell'ultima stagione ha collezionato, in 30 uscite nella Liga, 8 gol e 7 assist.

Viktor Tsygankov intervista Girona

Il suo apporto non è passato inosservato - sostengono fonti spagnole -, tanto che il Milan da tempo lo avrebbe inserito sulla lista degli obiettivi per l'estate. Il prezzo per strappare Tsygankov dai biancorossi è 30 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria interna al suo attuale contratto, in scadenza nel 2027. Su di lui si sono concentrate le attenzioni di diversi club, tra cui l'Arsenal.

Tsygankov nel mirino del Milan? C'è qualcosa di vero? Per il momento da Via Aldo Rossi non giungono smentite. Tutto tace, il silenzio però è solo apparente: sono giorni di lavoro, contatti, trattative…il Diavolo sta affinando le strategie con l'intento di consegnare quanto prima a Fonseca una rosa ricca di talento. Competitiva e completa, in ogni reparto.

Femminile, Italia-Finlandia: diretta tv e streaming
Europeo U19, quanto Milan tra gli azzurrini campioni in carica