Alessandro Billy Costacurta sostiene che Lautaro Martinez fatichi ad incidere quando impegnato nei big match. L'ex difensore del Milan (sette volte campione d'Italia e cinque volte campione d'Europa in rossonero) pochi giorni fa ai microfoni di Sky Sport aveva criticato l'argentino dell'Inter, la cui verve realizzativa - sostiene - in Champions League sembra stranamente sopirsi:

Da Lautaro mi aspettavo di più sinceramente... Pensandoci però anche al Mondiale non ha fatto bene. Mi viene da pensare che in certi palcoscenici non riesca ad emergere fino in fondo. In Europa serve una mentalità diversa, una determinazione diversa.

Alessandro Costacurta ride

Lautaro risponde a Costacurta

Dal ritiro della nazionale albiceleste il numero 10 di Simone Inzaghi ha replicato con tono piccato: «A volte uno evita di rispondere perché questi commenti fanno male» ha detto Lautaro. E ancora:

Al di là del fatto che sono solo opinioni, le opinioni devono essere corrette. Costacurta ha detto che io sono assente nelle grandi partite e questo è falso. Per esempio ho fatto gol nella semifinale di Champions contro il Milan, una delle partite più importanti della storia dei club. Magari può andarselo a rivedere. E non solo in quella, ho segnato in tante altre partite importanti.

Lautaro, l'Inter e la Champions

Per la cronaca, Lautaro Martinez in maglia nerazzurra ha realizzato dal 2018 a oggi 128 gol in 102 partite disputate. In Champions League, la più prestigiosa e ambita competizione d'Europa, l'argentino in nerazzurro ha segnato tre volte nella fase a eliminazione diretta, nel sopracitato euroderby di semifinale, nella tana del Liverpool agli ottavi nel 2022 e ai quarti la scorsa stagione contro il Benfica.

LEGGI ANCHE L'Inter è tecnicamente fallita, ma la Procura di Milano indaga sul Milan

L'intervista a Loftus-Cheek realizzata da Cronache di Spogliatoio
Allenatori Milan, classifica vittorie: Pioli a un passo da Liedholm