Il noto giornalista Alfredo Pedullà, ospite fisso delle trasmissioni sul calciomercato di Sportitalia, sul suo canale Youtube ha pubblicato un video di analisi sulla situazione del Milan, alla luce dell'ultima partita casalinga con la Juve e delle dichiarazioni rilasciate da mister Fonseca al termine dello scialbo pareggio. 

Non capisco Fonseca. Che significa dire: anche io mi sarei fischiato?! Caro Paulo, l'allenatore sei tu. Tu avresti dovuto fare qualcosa per aggredire una Juventus in chiara difficoltà. E poi, la frase sul Milan che punta ancora allo scudetto se la poteva risparmiare.

Il commento di Pedullà non si ferma però solo all'allenatore, anzi. Il bersaglio delle sue critiche è la società, che ha perso la bussola dopo due anni dalla vittoria dello Scudetto. Quella vittoria, invece di rappresentare una base solida per costruire una squadra capace di aprire un ciclo vincente, è stata un punto di arrivo. La formazione vittoriosa è stata rivoluzionata, il centrocampo che tanto bene aveva fatto, smantellato, gli stessi uomini alla guida della società sono stati cambiati. Ed ora il Milan sembra senza un progetto. Il che traspare anche dalle operazioni di mercato. 

Moncada dovrebbe spiegare per quale motivo ha tirato fuori 15 milioni per Emerson Royal. Io a suo tempo mi sono permesso di dire che il giocatore era reduce da un periodo difficilissimo, per usare un eufemismo, al Tottenham e gli inglesi non vedevano l'ora di liberarsene. E tu lo prendi?! Perchè scaraventare dalla finestra 15 milioni? E perchè dire che a gennaio nulla occorre, quando è vero il contrario? 

Adli, da oggetto misterioso a rimpianto: può tornare al Milan?