Il nome di Sergio Conceicao, 49 anni, attuale allenatore del Porto, avanza prepotentemente in orbita Milan. In Via Aldo Rossi, si sa, la priorità oggi è dare un volto al successore di Stefano Pioli. Secondo il quotidiano portoghese O Jogo, nell'ambiente dei Dragoes, la vittoria alle elezioni presidenziali di André Villas-Boas su Pinto da Costa potrebbe mescolare un bel po' di carte, compresa quella relativa alla guida tecnica.

Dopo le recenti elezioni in casa Porto è atteso un significativo cambiamento non soltanto nella governance del Club, anche nelle scelte tecniche attorno alla Prima Squadra. Secondo O Jogo, l'esito delle presidenziali ha messo in discussione il prolungamento del contratto di Conceicao, che era stato firmato solo pochi giorni prima delle votazioni, e che avrebbe dovuto legarlo al Porto fino a giugno 2028.

Occhi bocca sergio conceicao

Il Milan alla ricerca di un nuovo tecnico: si inserisce Conceicao?

Nel frattempo, il Milan si trova in una fase di riflessione sul futuro della panchina. Sfumata la pista Lopetegui (la piazza si è duramente opposta all'arrivo del tecnico spagnolo), l'interesse verso Conceicao potrebbe prendere forma nei corridoi di Via Aldo Rossi già nei prossimi giorni. La lista tra le mani di Gerry Cardinale è lunga: tra i candidati per il dopo Pioli ci sono anche Paulo Fonseca, Mark van Bommel e Christophe Galtier.

Disponibilità e prospettive future

Sergio Conceicao, che ha trascorso gli ultimi sette anni al Porto, sembra aperto a valutare sin da subito nuove opportunità. Solo però dopo un confronto con la dirigenza del Porto si potranno delineare scenari futuri con maggior chiarezza. La sua esperienza, che da calciatore lo ha visto protagonista anche in Serie A - nella Lazio, nel Parma e nell'Inter - potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il nuovo progetto tecnico del Milan. Sempre, però, che la piazza apprezzi la sua candidatura.

Chi è Christophe Galtier, possibile successore di Pioli sulla panchina del Milan
Mario Balotelli ha difeso Dumfries e il suo striscione