Adli, offerta dall'Arabia Saudita: il piano del Milan
Yacine Adli potrebbe lasciare il Milan nelle prossime settimane: confermata un'offerta proveniente da un club dell'Arabia Saudita. Dalla cessione, la cifra per sbloccare il mercato in entrata.
La Saudi League strizza l'occhio a Yacine Adli. Le voci di un possibile trasferimento dell'algerino hanno ripreso a circolare con insistenza, alimentate da un'offerta concreta proveniente dall'Arabia Saudita. Una mossa che potrebbe non solo portare una ventata di novità nella rosa del nuovo Milan di Fonseca, ma anche influenzarne le strategie di mercato.
LEGGI ANCHE Ibracadabra, sorpresa dal cilindro: Mauro Icardi
L'Interesse arabo per Adli
Prima Bennacer, ora è Adli ad aver catturato l'attenzione di un club della Saudi League. Il centrocampista classe 2000, che di recente ha ceduto la maglia rossonera numero 7 ad Alvaro Morata e scelto la 94, è stato identificato come un potenziale rinforzo di qualità per il campionato arabo. La proposta iniziale presentata al Milan - da un club per il momento “sconosciuto” - è stata giudicata però insufficiente dalla dirigenza di Via Aldo Rossi. Ciò nonostante, sembra esserci l'apertura a un miglioramento dell'offerta che potrebbe a breve soddisfare le richieste del club italiano.
Fofana e Samardzic nel mirino
Il Milan valuta il cartellino di Adli intorno ai 15-20 milioni di euro. La sua cessione libererebbe anche risorse preziose per il mercato in entrata, soprattutto in mezzo al campo. Il piano prevede di utilizzare i fondi derivanti dal trasferimento di Yacine in Arabia Saudita per puntare su due giocatori da tempo finiti nel mirino di Furlani e Moncada: Youssouf Fofana del Monaco e Lazar Samardzic dell'Udinese. Entrambi, rappresentano profili in linea con la politica di mercato del Milan, orientata verso giovani promettenti in grado di apportare al “progetto tecnico” qualità e freschezza.