Inter-Milan, Fonseca in conferenza: «Stiamo crescendo, ma ci manca continuità»
Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan: «C'è frustrazione, però siamo uniti. Non ho sentito voci sul mio futuro».
Il Milan riparte con una convinzione: per affrontare il derby bisogna arrivarci prima di tutto compatti, da squadra, con lo spirito giusto. Paulo Fonseca parte da qui nella conferenza stampa della vigilia, oggi a Milanello:
C’è una grande frustrazione da parte di tutti ma consapevolezza che siamo uniti. Io guardo le cose positive e penso che nel derby abbiamo tanto da guadagnare.
La seconda convinzione è che domani sera contro l'Inter il destino mette davanti al portoghese due strade: una parte da Milanello e arriva chissà dove, comunque lontano dal mondo Milan.
Può essere una partita importante per me. Futuro? Non ci penso. C'è la partita con l'Inter, mi concentro sul mio lavoro e per essere pronti per la sfida di domani. La squadra e il derby sono le cose più importanti.
LEGGI ANCHE Derby al contrario: sugli spalti “protesta” dei nerazzurri, i milanisti preparano lo show
Milan, Fonseca: «Abbiamo bisogno di tempo»
Parlando degli ultimi giorni, della burrasca (più mediatica che reale) seguita al ko contro il Liverpool in Champions, Fonseca ha detto di sentirsi tranquillo:
Ho sempre sentito fiducia nel mio lavoro da parte del club. Io sento che la squadra cresce tutti i giorni, dobbiamo avere continuità per arrivare dove voglio. Abbiamo bisogno di tempo. Quello che posso dire è che questi tre giorni sono stati fantastici. Quindi vado alla partita con fiducia.
Fonseca: «Abbiamo già fatto progressi»
Nessuna rivoluzione è prevista domani sera al Meazza. Fonseca va avanti sulle sue convinzioni tattiche:
Non c’è nulla che non rifarei. Continuo a lavorare su quello in cui credo. Non so dare la palla alle altre squadre, vogliamo giocare e avere l’iniziativa, difendere bene. Sapete perché nel primo tempo con la Lazio non abbiamo concesso occasioni? Perché abbiamo avuto la palla. E quando abbiamo la palla, non difendiamo. Se possiamo crescere ancora? Questa squadra ha già fatto progressi. Dalla società ho ricevuto quello che abbiamo preparato per formare una squadra fortissima. Siamo già una squadra fortissima? No.
LEGGI ANCHE Derby, Cafu spinge Emerson Royal: la carica del Pendolino