I milanisti hanno risposto “presente” ancora una volta. Saranno circa 70mila i tifosi rossoneri sugli spalti dello Stadio Meazza il prossimo 22 aprile, nella notte del derby. Un derby diverso da tutti gli altri perché al novantesimo potrebbe consegnare all'Inter lo scudetto numero 20, cucire la seconda stella sul petto di Calhanoglu e compagni. Per il Diavolo e i tuoi tifosi sarebbe uno smacco storico, molto difficile da digerire.

San Siro torce accese sold out

Le fiamme del Meazza

Il Milan farà di tutto perché questo non si verifichi. Per evitare la beffa e rovinare i piani dei cugini, il club rossonero ha adottato una precisa strategia in fase di vendita biglietti. Chiaro, poi, che il grosso spetterà a Calabria e compagni, ai giocatori cioè che il 22 aprile scenderanno in campo a San Siro.

La Società ha lavorato sull'atmosfera che i ragazzi di Pioli si troveranno di fronte nel prossimo derby. E la stessa cosa vale ovviamente per gli avversari, la squadra di Simone Inzaghi oggi a +14 lunghezze di vantaggio sui rivali cittadini: i cugini dovranno fare i conti con un'accoglienza infernale, infuocata come non mai.

LEGGI ANCHE L'Inter può vincere lo Scudetto nel derby se... Il punto

Così il Milan ha superato il rischio infiltrazioni: nel derby San Siro sarà rossonero!

Il Milan ha aggiunto una fase in più alla distribuzione dei biglietti per il derby, e tanto è bastato per raggiungere il sold-out ed evitare la vendita libera e il tentativo da parte dei tifosi nerazzurri di infiltrarsi qua e là sugli spalti. All'Inter e ai suoi supporter è stato riservato come tradizione soltanto il secondo anello verde, in totale 7.500 posti a sedere.

Coreografia Curva Nord Inter San Siro

Il resto del Meazza sarà a tinte esclusivamente rossonere. Per assicurarsi uno stadio dalla propria parte, in sede di “vendita biglietti” il Milan ha riservato una fase extra dedicata ai possessori della Carta Cuore Rossonero: ogni tifoso provvisto di tessera poteva acquistare un massimo di quattro tagliandi, ma solo a condizione che fossero destinati ad altri possessori della CRN Card.

LEGGI ANCHE Milan, dove si può acquistare la tessera del tifoso

L'Inter può vincere lo scudetto nel derby se... Il punto
Theo Hernandez nella tana del Leone: sui social scoppia la polemica