Milan, bollettino medico post Como: Conceiçao tira un sospiro di sollievo
Vittoria sofferta e morale in crescita per il Milan, ma gli infortuni di tre giocatori chiave complicano i piani di Conceiçao: il bollettino medico porta speranza, ma resta l’incognita.
Il bollettino rilasciato dallo staff medico ha escluso gravi conseguenze per Pulisic e Morata, che durante la partita avevano accusato un affaticamento. Gli esami svolti oggi hanno confermato che per entrambi non ci sono lesioni muscolari, il che fa sperare in un recupero rapido e in una loro disponibilità nei prossimi incontri. Già contro la Juve sabato sera allo Stadium, traguardo impossibile però per lo spagnolo, che oltre allo stop fisico deve scontare un turno di squalifica dopo il cartellino giallo rimediato ieri al Sinigaglia. Contro la sua ex squadra Alvaro non ci sarà. Per Pulisic, invece, saranno decisive le valutazioni mediche di domani e di venerdì (per il momento l'ex Chelsea rimane in forte dubbio).
Diversa è la situazione di Malick Thiaw, che ha riportato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Il difensore tedesco sarà sottoposto a nuovi controlli tra 7-10 giorni per valutare l’evoluzione dell’infortunio e monitorare i progressi del percorso di recupero, che inizierà immediatamente. Il Milan dovrà fare a meno di lui per alcune settimane, ma il club resta fiducioso sul suo pieno recupero entro tempi ragionevoli.