Bennacer al Marsiglia a gennaio? Pellegatti: «Il Milan si sta cautelando…»
Bennacer rimane in uscita, direzione Francia, ma prima di gennaio non può lasciare Milanello. Pellegatti svela il possibile sostituto: «Il Milan pensa a una mezzala, piace a Moncada…»
Il centrocampo si consolida
Salutato Yacine Adli, anche il centrocampista franco-algerino ceduto con la formula del prestito, lui alla Fiorentina, il Milan ha accolto in mediana il francese Youssouf Fofana dal Monaco, nuovo compagno di reparto di Tijjiani Reijnders (tra le scelte di Fonseca, l’olandese arrivato a Milanello la scorsa estate è l’uomo in pole per una maglia da titolare). Oltre a Fofana e Reijnders, il tecnico portoghese può pescare dal mazzo altre carte: Loftus-Cheek (utile anche nel ruolo di trequartista), Musah e Bennacer.
Bennacer in uscita a gennaio? Pellegatti: «Il Milan si sta cautelando…»
Nonostante il reparto sia abbastanza fornito e vario, il Milan guarda già al futuro, soprattutto nel caso in cui Ismael Bennacer (dato in partenza per tutta l’estate e alla fine rimasto in rossonero) a gennaio dovesse salutare per accasarsi al Marsiglia. Secondo Carlo Pellegatti, giornalista molto vicino e attento alle dinamiche di casa Milan, se l’ex Empoli saluterà Milanello il club potrebbe sostituirlo con Carney Chukwuemeka, classe 2003 del Chelsea già accostato un anno fa ai rossoneri. In uno dei suoi ultimi interventi su YouTube, il Pelle ha spiegato:
Parlare di calciomercato ora è difficile, ma c'è una voce che vi giro. Bennacer potrebbe andare al Marsiglia a gennaio. Il Milan potrebbe portare a casa circa 20-30 milioni. I rossoneri si starebbero cautelando non con un centrale, ma mezzala. Parliamo del giocatore del Chelsea Chukwuemeka. Sembra piaccia molto a Moncada. Il Milan ha offerto molti soldi a Rabiot: lui ha aspettato. Vista l'incertezza il Milan ha virato poi su Fofana. Chukwuemeka potrebbe essere il sostituto naturale di Bennacer. Ha tanti parametri che coincidono, non mi sorprende.
LEGGI ANCHE Maldini, il piano per tornare al Milan: spunta nuova voce clamorosa