L'attaccante Olivier Giroud sta pensando di trasferirsi a fine stagione nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti, nel caso in cui il Milan decidesse di non prolungargli il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. A riferirlo è una fonte vicina a ESPN.

Trentasette anni, il bomber di Stefano Pioli a fine 2022 è diventato il capocannoniere di tutti i tempi della nazionale francese: all'attivo oggi conta 56 gol realizzati in 129 presenze in campo. 

ESPN: la priorità di Giroud è il Milan

Secondo ESPN, Giroud preferirebbe restare a Milano ancora un'altra stagione. A livello fisico si sente bene e i numeri dicono che il momento di appendere gli scarpini al chiodo non è certo imminente: nella stagione in corso Oly ha firmato 14 gol e 9 assist, la maggior parte dei quali arrivati in campionato. Se il prolungamento del contratto con il Milan non dovesse arrivare - scrive ESPN - l'ex Chelsea potrebbe passare dalla Serie A alla MLS, negli USA.

Abbraccio tra Pioli e Giroud

Francesi a stelle e strisce: Giroud come Lloris?

La stessa fonte - riporta online l'emittente televisiva statunitense - rivela che Olivier Giroud sarebbe desideroso di unirsi a una delle franchigie della Major League Soccer e di seguire così il percorso intrapreso dal suo ex compagno in Nazionale Hugo Lloris, ingaggiato lo scorso dicembre dai Los Angeles FC. Nell'eventualità, secondo indiscrezioni rimbalzate anche in Italia sarebbero due oggi i club candidati ad accogliere il 9 rossonero la prossima stagione: si tratta del New York City FC e del Los Angeles Galaxy, ex squadra di Zlatan Ibrahimovic.

Razzismo, Francesco Acerbi è stato escluso dalla Nazionale
Come assistere a un allenamento del Milan a Milanello