Il Pu-Gi-Le in attacco - Pulisic, Giroud e Leao - il tridente che dà più garanzie, qualche cambiamento in mezzo al campo. Il Milan che alle 21 si presenterà a San Siro al cospetto dei francesi del Rennes sarà solo per tre undicesimi diverso rispetto a quello visto al Meazza domenica sera in campionato contro il Napoli. Per la prima stagionale in Europa League (l'andata del playoff con vista sugli ottavi di finale) il tecnico conferma il 4-2-3-1 con due novità.

Theo Hernandez esultanza mani alle orecchie

Europa League, Pioli rivede la mediana

La prima novità nella probabile formazione rossonera è in mediana: rispetto all'ultima uscita Ismael Bennacer si accomoderà in panchina e al posto del franco-algerino giocherà dal primo minuto l'ex Valencia Yunus Musah. Al fianco dell'americano tornerà Tijjani Reijnders, out per squalifica nel weekend, e prenderà il posto di Yacine Adli. Insomma, in mezzo al campo Pioli opta per la rivoluzione.

LEGGI ANCHE Europa League, la vince il Milan? La risposta di Stefano Pioli in conferenza stampa

Milan-Rennes, Kjaer c'è: solo un cambio in difesa

Non rimescola le carte in difesa ma il tecnico è obbligato a un cambio sulla linea davanti a Mike Maignan: Davide Calabria contro gli azzurri si è fermato per un edema al muscolo breve adduttore sinistro, sulle zolle del Capitano agirà quindi Alessandro Florenzi. Nella probabile formazione del Milan contro il Rennes confermato il resto della composizione difensiva: Simon Kjaer ieri ha iniziato la seduta di rifinitura a parte ma ha recuperato (dopo Milan-Napoli aveva riportato un piccolo problema fisico) e sarà regolarmente in campo; al fianco del danese Matteo Gabbia, con Malick Thiaw che dopo 79 giorni dopo la lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra torna a disposizione. Partirà dalla panchina. A destra confermatissimo Theo Hernandez.

Alle 21 Milan-Rennes a San Siro, questa la probabile formazione rossonera (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Il prossimo bomber del Milan? «Devastante nell'attaccare la profondità». Una punta da 40 gol
Il Rennes ha comprato una locandina sulla Gazzetta dello Sport per darsi la carica