La vittoria arrivata contro il Lecce è già un ricordo, ora il Milan torna a concentrarsi sull'Europa a caccia dei primi punti in UEFA Champions League. I rossoneri si preparano a una sfida impegnativa contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, squadra campione di Germania e quindi di prima fascia, allenata dal tecnico spagnolo Xabi Alonso. Martedì sera alla BayArena gli uomini di Paulo Fonseca sono attesi da un severo banco di prova. Il Diavolo proverà a riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Liverpool all'esordio della nuova Fase Campionato. 

Milan, aggiornamenti dall'infermeria

Le notizie provenienti dall'infermeria rossonera sono contrastanti. Partiamo dall'aggiornamento positivo: Alvaro Morata, uscito nel secondo tempo della partita con il Lecce per un edema alla coscia, sarà regolarmente a disposizione del tecnico portoghese. Ai microfoni di Sky Sport lo spagnolo ha rassicurato tutti:

Sto bene, ho solo un po' male. Non ho fatto la tournée, non ho fatto tanti allenamenti ed è normale. Adesso sto iniziando a trovarmi bene, è solo precauzione.

LEGGI ANCHE InnaMorata, sempre di più! E il Milan si gode l'affare dell'anno

Milan-Lecce, l'esultanza di Alvaro Morata dopo il gol dell'1-0

Due dubbi da sciogliere

Restano da valutare invece le condizioni del capitano Davide Calabria e di Noah Okafor: entrambi da giorni lavorano su un programma personalizzato con l'obiettivo di far parte della lista convocati per la prima trasferta europea della stagione. Lunedì sarà il giorno dei verdetti: il Milan partirà alla volta di Leverkusen solamente dopo la seduta di rifinitura, in programma a Milanello. L'appuntamento per tutti è alle 11.15 su uno dei campi del centro sportivo rossonero. 

LEGGI ANCHE Theo è da record, Maldini gli scrive. Il Milan nel futuro

InnaMorata, sempre di più! E il Milan si gode l'affare dell'anno