Francesco Camarda in Nazionale? Sentite Spalletti...
Francesco Camarda, il talento del Milan che Luciano Spalletti vuole proteggere: «Sarà il nostro futuro, ma...»
In occasione della cerimonia di ieri sera del Gran Galà del Calcio del 2024 patrocinato dall’Assocalciatori, Luciano Spalletti non ha nascosto la sua ammirazione per Francesco Camarda, promettente attaccante del Milan classe 2008, parlando di lui con parole ricche di stima. Durante l’intervista, il ct azzurro ha spiegato quanto sia importante mantenere equilibrio nella gestione di giovani talenti:
Un ragazzo così è meglio tenerlo sotto traccia, sappiamo che è bravissimo e sarà il nostro futuro, ma anticipare troppo i tempi può creargli pressioni.
Spalletti ha sottolineato anche come Camarda, oltre alle sue doti tecniche, sia un giovane di grandi qualità umane. Francesco sta vivendo un periodo entusiasmante nella sua carriera, già stabilmente inserito nella prima squadra di Paulo Fonseca. Dopo aver debuttato in campionato contro l’Empoli e in Champions League contro lo Slovan Bratislava, il giovane talento ha collezionato 15 presenze stagionali, segnando 3 reti tra Serie A, Champions e Serie C con il Milan Futuro.