Milan, Emerson Royal fa già fatica: il giornalista inglese ironizza

Le performance fin qui non brillanti di Emerson Royal hanno attirato le critiche da parte della stampa sportiva, italiana e non. A far parlare, in modo particolare, è il commento ironico di James Horncastle, giornalista sportivo e conduttore televisivo inglese che il brasiliano lo conosce molto bene. Sulle pagine del portale “The Athletic”, Horncastle ha descritto così l'acquisto del terzino:

Il suo acquisto da 15 milioni di euro (12,6 milioni di sterline; 16,6 milioni di dollari) dal Tottenham Hotspur sembra la più grande donazione nella storia della Fondazione Milan, che cerca caritatevolmente di realizzare il suo desiderio di diventare un calciatore.

Critiche esagerate: diamogli tempo!

Sebbene il contesto non sia fra i più positivi, è importante ricordare che il calcio spesso e volentieri offre - e lo fa un po' con tutti - importanti occasioni di riscatto. Emerson Royal possiede qualità tecniche e atletiche di livello, e gode di ampi margini di miglioramento per poter invertire la tendenza di fine agosto, registrata nelle prima uscite in rossonero. Inoltre, l'adattamento a un nuovo campionato presenta spesso sfide non indifferenti, soprattutto per quei giocatori che arrivano da realtà calcistiche sul piano tattico molto diverse.

LEGGI ANCHE Spagna, clamoroso: accordo per il passaggio di Leao al Barcellona. Dietro c'è un grosso brand

Adli, frecciata al Milan: «Mi hanno detto "sei fuori"»
Camarda, infortunio per il rossonero: costretto a rinunciare all'Under 19