Milan, classifica Champions: il Diavolo si qualifica agli ottavi se...
Penultimo turno di Champions League. Queste le combinazioni e le possibilità per i rossoneri di finire tra le prime otto.
Mercoledì 22 gennaio il Milan scenderà in campo a San Siro contro gli spagnoli del Girona, nel settimo turno della nuova fase della Champions League. Dopo due sconfitte nei primi due turni, i rossoneri hanno infilato quattro successi di seguito, sono ora al dodicesimo posto con dodici punti, insieme a Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Atletico Madrid.
La situazione di classifica resta comunque molto interessante, con tante squadre racchiuse nel giro di pochissimi punti, basti pensare che il terzo posto e il ventiquattresimo, ultimo disponibile per gli spareggi, sono distanti solamente cinque lunghezze. Con una classifica così aperta ogni partita diventa potenzialmente decisiva per raggiungere il traguardo delle prime otto ed evitare la fase degli spareggi.
Il Milan avrà due impegni sulla carta facili, ma da non sottovalutare. Domani contro il Girona e mercoledì prossimo a Zagabria contro la Dinamo. Due partite che nascondono insidie, ma due must win per i rossoneri. Ma quindi, cosa serve al Diavolo per rientrare nelle prime otto della classe?