Grana Ballo-Touré: il Milan lo cede il Turchia, lui rifiuta
Ballo-Touré al Besiktas, anzi no! Il Milan aveva raggiunto un accordo con il club turco, poi il rifiuto del terzino. Che intanto si allena con la formazione di Serie C.
Il Milan ha un bel problema da risolvere. Ibra lo aveva accennato durante la conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca: il Club sul mercato non deve solo contrare, prima ancora deve fare spazio, cedere i cosiddetti “esuberi”. Uno tra questi il terzino senegalese Fodé Ballo-Touré. Dopo una stagione non esattamente esemplare in prestito al Fulham, e il ritorno a Milanello, l'attesa per una nuova destinazione. Non ha nemmeno svuotato la valigia, per intenderci…
LEGGI ANCHE Che colpo il Como: un ex Milan vola da Fabregas
I dirigenti del Milan sono alla ricerca per lui di una nuova sistemazione. Anzi, l'avrebbero anche trovata se lo stesso Ballo-Touré all'ultimo non si fosse opposto. La strategia di mercato del Milan si scontra insomma con la volontà del giocatore, la cui posizione rispetto al suo futuro sembra essere in netto contrasto con quella di Furlani e co.
Ballo-Touré: il Milan lo cede al Besiktas, ma il giocatore rifiuta
Desideroso di rinnovare la rosa e lavorare sugli equilibri economici, il Milan ha espresso a Ballo-Touré la chiara intenzione di cederlo. Il Club ha trovato un accordo con il Besiktas, con tanto di dettagli. Tra dirigenti è arrivata la stretta di mano, però…manca un particolare. Il terzino ha detto a chiare lettere che lui in Turchia non intende trasferirsi. È fermo sulla sua posizione e questo complica un bel po' i piani di Via Aldo Rossi.
Resta vivo l'interesse di altri club…
Radio mercato parla di ulteriori opzioni sul tavolo, ma intanto bisogna lavorarci (e perderci altro tempo, preziosissimo). Quali sono queste opzioni? A Ballo-Touré si sono interessati il Leeds, il Watford, il Celta Vigo e il Siviglia. Insomma, le soluzioni per il senegalese non mancano, sempre che non continui a puntare i piedi.
Il destino di Fodé Ballo-Touré rimane incerto. Il Milan, impegnato nella costruzione della squadra per la prossima stagione, si trova a negoziare non solo con altri club, ma anche con le preferenze personali del giocatore. Una bella grana no? Per completezza: Fodé, che in queste settimane si allena con il Milan Futuro, la formazione che si prepara ad affrontare il campionato di Serie C, ha un contratto in essere con il Milan fino al 30 giugno 2025.