Ha ufficialmente inizio la pausa nazionali, ma l'Italia U17 è già alla terza partita di qualificazione agli Europei di categoria. Ed è un'Italia straripante quella di mister Favo contro la Norvegia: dopo il 5-0 al San Marino, il 4-0 al Galles, arriva anche il 7-0 nello scontro diretto con i norvegesi.

È stata una partita a senso unico: gli azzurrini passano subito in vantaggio al 12’ grazie alla rete di Campaniello, poco dopo raddoppiano con la deviazione di Blini di testa; al 24’ il tris porta ancora la firma di Campaniello che metterà a segno anche la tripletta personale siglando il pokerissimo azzurro. Il momentaneo 4-0 viene segnato da Inacio che dal dischetto non sbaglia; il 6-0 è di Wiafe che da neo entrato incide immediatamente, Pirrò chiude le marcature siglando il 7-0 finale. I norvegesi vengono travolti senza mai riuscire a rendersi pericolosi.

L'Italia domina in lungo e in largo, la Norvegia non riesce a trovare la quadra e perde nettamente lo scontro diretto: la formazione azzurra chiude così al primo posto nel proprio girone, a punteggio pieno e senza subire reti. Nel corso delle tre gare, tra le file azzurre si è sempre distinto uno dei titolarissimi della Primavera rossonera.

LEGGI ANCHE Milan, in 21 convocati dalle rispettive nazionali: quando giocano i rossoneri

Theo, tra errori e rinnovo in stand by, ma potrebbe esserci una spiegazione
Presentata a Milano la mostra fotografica dei "125 anni di Milan": presenti Scaroni, Fonseca e Gabbia