Il Milan si è assicurato un rinforzo importante a centrocampo, accogliendo tra le proprie fila Seko Fofana, proveniente dal Monaco. Il francese rappresenta il tipo di mediano tutto potenza e corsa che da tempo il club cercava sul mercato (esattamente dall'addio di Franck Kessié nell'estate del 2022), utile in entrambe le fasi di gioco soprattutto nel recupero palla.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nuovo attaccante? «C’è la possibilità»

Per un nuovo arrivo in mezzo al campo, il Milan ha ufficializzato una partenza proprio nelle ultime ore: Tommaso Pobega ha preso la via per Bologna, soluzione temporanea la sua, ma con diritto di riscatto. Anche Yacine Adli è sul piede di partenza - il franco-algerino cerca l'offerta giusta per intraprendere una nuova avventura, magari all'estero - così come Ismael Bennacer sta valutando una proposta concreta proveniente dalla Saudi Pro League.

Calciomercato, Bennacer verso l'Arabia

L'Al-Qadisiyya è particolarmente interessato all'ex centrocampista dell'Empoli e si sta muovendo per presentare al Milan un'offerta ufficiale. Bennacer ha una clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro, ma secondo le ultime indiscrezioni di mercato pare che la cifra proposta e attesa dall'Arabia Saudita sia significativamente inferiore, addirittura sotto i 25 milioni.

Milan, si raffredda la pista Manu Koné

Di fronte a un'eventuale partenza di Bennacer, il Milan si troverebbe nella necessità di individuare sul mercato un altro pezzo pregiato per il suo centrocampo. Manu Koné? Le ultimissime dicono che il francese, classe 2001, saluterà il Borussia Mönchengladbach entro fine mese, ma che abbia già raggiunto un accordo con un altro club. In Italia o altrove non è dato saperlo. Di certo, però - così dicono -, non è il Milan.

Manu Koné durante una intervista
Manu Koné tra Roma e Milan? I segnali dalla Germania
Pagelle Parma-Milan 2-1: squadra disunita, difesa imbarazzante