Paulo Fonseca sta cercando di rimettere sui binari giusti il suo Milan. L’inizio di stagione dei rossoneri è stato parecchio altalenante: si è passati rapidamente dalla grande gioia per il successo nel derby contro l’Inter alle sconfitte contro Napoli (ieri sera) Fiorentina, Leverkusen e Liverpool. In più all’allenatore portoghese si critica un gioco poco convincente e anche una gestione del gruppo non ottimale, che avrebbe poi portato a comportamenti discutibili da parte di alcuni giocatori (Theo Hernandez e Leao, ndr).

Ieri contro il Napoli, i rossoneri non hanno saputo essere cinici sotto porta, mancando di qualità anche nella manovra. Tante, troppe le assenze per Fonseca che dopo la scelta ridicola di non giocare a Bologna ha dovuto affrontare il Napoli senza quasi metà dei titolari a disposizione. Tra chi era squalificato e chi non al meglio, i rossoneri hanno faticato senza i migliori leader tecnici a disposizione.

Tiene banco però il difetto comportamentale di alcuni giocatori rossoneri. Il Milan, almeno in questi primi mesi, ha deciso di non intervenire con sanzioni disciplinari nei confronti dei due giocatori nemmeno dopo il mancato cooling break dell’Olimpico contro la Lazio, quando rimasero in disparte mentre Fonseca impartiva indicazioni tattiche al resto della squadra. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata la notizia della sospensione per un difensore di proprietà del Milan. Sveliamo la notizia.

LEGGI ANCHE Quanto ammontano i ricavi da sponsor del Milan? Le cifre

A quanto ammontano i ricavi da sponsor del Milan? Le cifre
Milan, la critica di Ciro Ferrara a Strahinja Pavlovic