Milan-Lecce, il video della ragazza che canta fuori San Siro
Chi è la misteriosa ragazza che canta nel pre partita di Milan-Lecce? Giovanissima, occhi azzurri, maglia verde con lo scudetto, ha intrattenuto i tifosi rossoneri con chitarra, microfoni e cori in chiave pop.
Si chiama Alessia, in arte YEYA, ma di lei per ora non sappiamo molto. Canta, e lo fa benissimo. Giovanissima, una ragazza dal viso angelico e la voce sublime. Nel pre partita di Milan-Lecce, nel piazzale antistante i tornelli, ha intrattenuto migliaia tra tifosi e appassionati accorsi allo stadio. Chitarra classica tra le braccia, asta e microfono, amplificatore, come vestito la maglia verde del Milan scudettato, la terza della scorsa stagione. In tanti si sono fermati per ascoltarla anche solo un minuto. E qualcuno ha anche cantato con lei alcuni cori sul Milan - ovviamente -, ma rivisitati in chiave pop.
Un coro in particolare ha attirato l'attenzione di molti curiosi, allo stadio prima e sui social poi. Una vera e propria canzone dedicata a Theo Hernandez, scritta e cantata da Alessia sulle note di “Dragostea Din Tei”, il famoso brano del 2003 lanciato dal gruppo musicale moldavo O-Zone. Il testo è di quelli che ti rimangono in impressi nella mente…
La canzone di Theo cantata fuori San Siro nel pre partita di Milan-Lecce
Con la palla prende, corre e va
parte già a metà
chi lo fermerà?
Sulla fascia dribbla e in porta va,
quando segnerà, la Curva griderà:
Forza Theo, forza facci un gol
con il Diavolo, cuore rossonero.
Forza Theo, forza facci un gol
per il Diavolo, cuore rossonero.
YEYA canta Theo all'esterno di San Siro (il video)
Sul proprio canale di TikTok il Milan ha dedicato ad Alessia un clip video da circa un minuto che in poco tempo è stata condivisa ovunque da molti tifosi del Diavolo (noi l'abbiamo ripresa sul nostro account Instagram). “Spero di cantarla allo stadio in futuro” ha scritto tra i commenti un supporter rossonero. “Grandissima, la voglio sentire in Europa League contro la Roma” ha aggiunto un altro sostenitore del Milan.