AC Milan e Fondazione Milan proseguono la tradizione natalizia delle visite negli ospedali del territorio. Marco Borriello, ex attaccante e Legend rossonera, ha visitato il reparto pediatrico dell’Ospedale Pio XI di Desio. Borriello ha portato doni e sorrisi ai bambini ospiti della struttura, trasformando una giornata ordinaria in un’esperienza speciale in vista delle Festività.

Cresciuto nel vivaio del Milan e protagonista con la Prima Squadra dal 2002 al 2010, Borriello ha ricordato ai giovani tifosi il valore del calcio come strumento di unione e speranza. L'ex bomber, che in carriera, a Milano ha collezionato 75 presenze, 21 gol e trofei importanti come due Champions League e uno Scudetto, si è reso ambasciatore dei valori rossoneri, sottolineando l’importanza di stare vicini a chi affronta momenti difficili.

L'iniziativa è parte del più ampio impegno sociale di AC Milan e Fondazione Milan. Negli scorsi giorni, altri protagonisti rossoneri hanno partecipato a visite simili: Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia, e le calciatrici Christy Grimshaw e Marta Mascarello hanno incontrato i pazienti dell’Ospedale Policlinico di Milano, mentre le squadre Primavera maschile e femminile hanno portato il sorriso all’Ospedale pediatrico Vittorio Buzzi.

L’impegno di Fondazione Milan ribadisce il ruolo del Club come simbolo di solidarietà. Questa iniziativa, insieme a molte altre, dimostra concretamente come il calcio possa superare i confini del campo, unendo le comunità e offrendo conforto e speranza a chi ne ha più bisogno.

ACM_Borriello_Natale_Pediatria_2.jpg ACM_Borriello_Natale_Pediatria_1.jpg
Milan, Capello e la ricetta per evitare una profonda crisi: «La sfuriata di Fonseca si supera così...»
Ibrahimovic va in soccorso al Milan: un nuovo fondo all'orizzonte. L'indiscrezione di Repubblica