Ex Milan, Deulofeu e il suo calvario: «Sarei potuto cadere in depressione»
Lo spagnolo è fermo da oltre un anno per un infortunio al ginocchio: «Potrei non giocare più».
Vi ricordate Gerard Deulofeu, ex attaccante spagnolo del Milan? Oggi è sotto contratto con l'Udinese (con i bianconeri ha collezionato 68 presenze in quattro stagioni) ma potrebbe non tornare più a giocare. Ospite dell'account Twitch "Juantes FC" ha raccontato il suo dramma:
«Sarei potuto cadere in depressione»
Con tutto quello che mi è successo sono diventato un appassionato di salute. E’ da molto tempo che non riesco a fare più quello che mi piace. Sono lontano dal campo da più di un anno. E’ stato molto complicato, ma per fortuna ho potuto fare un grande cambiamento a livello personale. Sono felice del mio cambiamento per chi è stato al mio fianco e per quello che ho creato nella mia vita. Questo mi ha salvato, perché quando non hai una vita organizzata a livello personale il compito diventa più duro. Sarei potuto cadere in depressione.
Deulofeu è fermo da più di un anno per un'operazione subita al ginocchio. La sua ultima partita giocata risale al 22 gennaio 2023, campionato di Serie A, Sampdoria-Udinese 0-1, gli ultimi 13 minuti del match per lui risultati fatali. Lì l'ennesimo infortunio, anche piuttosto grave.
Deulofeu, l'ultima partita
Ho avuto un infortunio nel 2020, il ginocchio era molto traumatizzato, ma sono riuscito a riprendermi. Ho subito poi un altro infortunio, per una terza volta e ci sono state delle complicazioni. Non posso dire molto perché ho un accordo con il mio club, ma dico solo che è un vero calvario, non potete immaginare quello che mi sta succedendo. So da mesi che potrei non giocare più ed è un qualcosa che dobbiamo accettare. Io comunque sto provando a recuperare in tutti i modi, ma mi sto anche preparando a quello che potrebbe essere un dopo carriera.