La prima uscita stagionale del Milan in Serie A ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio. Nel corso della partita contro il Torino, ieri sera a San Siro, i milanisti hanno assistito a una clamorosa rimonta, da 2-0 per gli ospiti a 2-2 al triplice fischio. Un risultato, questo, che non nasconde però le evidenti criticità emerse nelle due fasi di gioco. In attacco, ad esempio, Rafa Leao ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare e l'apporto di Luka Jovic è stato praticamente nullo. 

Contro i granata, nel primo tempo, il Milan non è riuscito a esprimere al meglio il proprio potenziale, evidenziando invece le già arcinote difficoltà di gonfiare la rete, uno dei problemi della passata stagione. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a rimontare e a pareggiare il match, questo soprattutto grazie ai cambi effettuati da Fonseca nella seconda metà dell'incontro (con gli ingressi di Reijnders, Musah, Morata e Okafor).

LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Torino 2-2: Morata e Okafor in rimonta salvano il Diavolo

Le critiche a Luka Jovic

Luka Jovic, al centro dell'attacco del Milan nell'undici di partenza, ha ricevuto numerosi giudizi negativi dalla stampa sportiva per la sua prestazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, le sue qualità in area non sono state sufficienti a fare la differenza, con una pallone toccato di testa negli ultimi 16 metri come unica azione degna di nota. Il Corriere dello Sport e Tuttosport hanno condiviso una visione abbastanza simile, bocciando la prestazione dell'attaccante con voti inferiori alla sufficienza e definendo l'ex Fiorentina poco incisivo e autore di falli evitabili.

Milan, i tifosi invocano Camarda

Paradossalmente, mentre Jovic deludeva in prima squadra, Francesco Camarda, protagonista con il Milan Futuro, si faceva notare nel match di Coppa Italia Serie C contro il Novara, contribuendo alla vittoria dei rossoneri con una doppietta. La sua prestazione ha scatenato l'entusiasmo sui social: sul web molti tifosi hanno espresso il desiderio di vedere Camarda subito in prima squadra, proprio al posto dell'opaco Jovic. Il tema, già attuale da mesi, torna al centro del dibattito.

Francesco Camarda corsa maglia Milan San Siro
Pagelle Milan-Torino 2-2: Morata e Okafor in rimonta salvano il Diavolo
Milan-Torino, Leao è "il solito": subito critiche pesanti per il portoghese