Calciomercato bollente, incredibile doppio scenario sull’asse Milano-Londra
Il calciomercato potrebbe infiammarsi sull’asse Milano-Londra: l’Arsenal punta Theo Hernandez, mentre Zinchenko interessa all’Inter. Intrighi pronti a svilupparsi?
Il calciomercato di gennaio potrebbe essere solo l’inizio di un intricato intreccio tra Milano e Londra che coinvolge Milan, Inter e Arsenal. I protagonisti di questo possibile scambio di scenari sono due terzini di altissimo livello: Theo Hernandez e Oleksandr Zinchenko. Secondo quanto riportato dal The Sun, l’Arsenal è intenzionato a rivoluzionare la fascia sinistra con un colpo da novanta, mentre l’Inter fiuta l’opportunità di aggiungere qualità con il versatile ucraino. Entrambe le trattative - sostengono fonti inglesi - potrebbero svilupparsi tra questa sessione invernale e la prossima estate: la posta in gioco è alta e i margini di manovra potrebbero, dunque, essere determinati da strategie, contratti e cifre da capogiro.
Il manager dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha già fatto la sua scelta su Zinchenko. L’ex Manchester City, che ha collezionato appena 331 minuti di gioco in questa stagione e sole due presenze da titolare, non rientra più nei piani del tecnico spagnolo. Nonostante l’ucraino sia ancora legato ai Gunners da un contratto fino al 2026, la sua cessione sembra inevitabile, e l’Inter appare oggi come la destinazione più concreta.
Il club nerazzurro, che apprezza particolarmente la duttilità tattica del classe 1996, potrebbe tentare di anticipare i tempi con un’offerta già in questa sessione di mercato invernale. La società milanese vuole evitare aste estive e approfittare di una situazione che vede il giocatore in uscita, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi. Dall’altra parte del tavolo, l’Arsenal guarda con grande interesse a Theo Hernandez.